Concorso docenti abilitati scuola secondaria

Ill 22 marzo scadono i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per il reclutamento di docenti di scuola secondaria riservato ai docenti già in possesso di abilitazione.

La procedura concorsuale prevede l'espletamento di una prova orale non selettiva di natura didattico-metodologica, cui si aggiunge la valutazione dei titoli posseduti all'atto della chiusura dei termini di presentazione della domanda.

La prova orale, della durata massima di 45 minuti, consiste in una lezione simulata e nell'esplicitazione delle scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. Nell’ ambito della prova orale sono altresì valutate: la padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare, anche tramite l'impiego delle TIC e le capacità di comprensione e conversazione in lingua straniera scelta dal candidato (livello B2).

Il Centro Studi Cartesio, in collaborazione con il CDS, propone un corso di preparazione della durata di 24 ore suddiviso in 6 incontri in presenza della durata di 4 ore ciascuno.

Per informazioni cliccare qui oppure inviare una email a info@cartesiocentrostudi.it o chiamare il numero 0881.20.60.85.

Pin It

Tags: News, Preparazione ai Concorsi, Formazione docenti