I test psico-attitudinali

I test psico attitudinali rappresentano una delle prove più temute dai candidati alle varie tipologie di selezioni che comprendono questo step.

Le prove attitudinali sono dirette ad accertare l’attitudine del candidato allo svolgimento dei compiti connessi con l’attività che il potenziale vincitore dovrà svolgere.
Consistono in una serie di test, sia collettivi che individuali, e/o in un colloquio con una commissione. Il punteggio di idoneità o inidoneità riportato in tale accertamento è definitivo e comporta, in caso di inidoneità, l’esclusione del candidato.

Il Centro Studi Cartesio, specializzato nella preparazione dei concorsi,  organizza una serie di incontri per fornire ai concorrenti strumenti particolarmente efficaci per raggiungere una preparazione ottimale e poter affrontare le prove selettive di ciascun concorso con adeguata serenità.

Il corso fornirà indicazioni sull'iter di selezione sia nelle aziende private sia nella Pubblica Amministrazione, dedicando attenzione alla spiegazione del colloquio con lo psicologo e fornendo consigli su come affrontarlo.

Saranno illustrati i principali test di personalità, test grafici e tecniche di completamento e gli inventari autografici.
Particolare attenzione sarà dedicata ai test attitudinali più utilizzati nelle selezioni, seguiranno poi questionari di simulazione.
Per informazione cliccare qui o chiamare il numero 0881.20.60.85 
Pin It

Tags: News, Preparazione ai Concorsi, Forze Armate/Forze dell'Ordine