Chi siamo

Il Centro studi Cartesio è una realtà giovane nata dalla decennale esperienza della dott.ssa Marianna Consiglio nell’ambito della formazione.

La lunga collaborazione, ancora attiva, con enti di formazione quali Openform, Proged, Unipegaso, Confsalform e scuole paritarie e statali di ogni ordine e grado ha reso possibile la creazione di un progetto didattico finalizzato al potenziamento delle competenze e delle conoscenze.

Specializzato nella preparazione di esami universitari e concorsi, il centro Cartesio dispone di un’ampia offerta formativa di qualità,

La professionalità e la competenza dei docenti garantisce il pieno raggiungimento degli obiettivi didattici prefissati e richiesti.

Mission e obiettivi

Il Centro Studi Cartesio offre servizi utili al potenziamento delle competenze dei corsisti al fine di facilitare l’ingresso nel mondo Universitario, Accademico-militare e lavorativo in genere (preparazione concorsi). 

Attraverso la combinazione delle peculiari competenze di ogni docente/tutor  si forniscono strumenti idonei al raggiungimento di qualunque obiettivo formativo si vorrà perseguire (esami universitari, concorsi, certificazioni e competenze di vario genere).

La tecnologia dell’informazione e della comunicazione riveste sempre un ruolo primario nella didattica del Cartesio che, infatti, dispone di una piattaforma e-learning per consentire sempre e in ogni luogo di rimanere collegato con il proprio docente ed il proprio tutor.

Il raggiungimento degli obiettivi, grazie al supporto delle numerose sinergie territoriali, esperienze formative integrative (pratiche e teoriche), può avvenire attraverso percorsi individuali,  collettivi, seminari aziendali e convention.

I corsi, altamente interattivi,  consentono, attraverso l’uso di una didattica personalizzata, un apprendimento semplice ed immediato.

I progetti formativi per l’insegnamento delle lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco e cinese), grazie alle collaborazioni con enti dislocati su tutto il territorio nazionale, sono corredati di esperienze formative originali e accattivanti al fine di trasformare un corso di lingua straniera in un’esperienza di vita e ampliare, così, i propri orizzonti sociali e culturali.

Già Polo didattico dell’Università telematica Pegaso, il Centro Cartesio offre i propri mezzi e i propri spazi, ed eventualmente, le competenze dei propri tutor, per un proficuo percorso universitario e post universitario.

Attività

Organizzazione del Seminario di formazione rivolto ai docenti neo immessi in ruolo  , per conto di SNALS-FOGGIA “Bilancio delle Competenze” (n 2 incontri tot. 8 ore)

Seminario per lo sviluppo delle competenze per il superamento del concorso per docenti di scuola dell’infanzia (60 ore)

Seminario per lo sviluppo delle competenze per il superamento del concorso per docenti di scuola primaria (60 ore)

Seminario per lo sviluppo delle competenze per il superamento del concorso per Dirigenti Scolastici (70 ore)

Corso di inglese per il raggiungimento del livello b2 (40 ore)

Corso di preparazione al superamento dei test per il concorso VFP4 (esercito, aereonautica, marina)

Corso per la preparazione per il concorso da Allievi agenti della Polizia di Stato

Corso di preparazione al concorso per Allievi Ufficiali presso le Accademie Militari

Corso di preparazione al concorso per Allievi Vice ispettori Polizia di Stato

Corso di preparazione ai test di ingresso per le facoltà universitarie a numero chiuso: (LOGICA – MATEMATICA – FISICA – BIOLOGIA – CHIMICA – ANATOMIA – ITALIANO)

Corso di preparazione all’esame orale per il conseguimento dell’abilitazione alla professione d’avvocato.

Corso sull’uso didattico della LIM

Corso di web design

Corso di Photoshop

Corso base sull’uso di internet

Pin It