CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO STRAORDINARIO TER

Corso e-learning trasversale, di facile fruizione, comprendente tutti i principali argomenti indicati nel bando di concorso.

Description

 

Modalità di svolgimento

Svolgimento del corso

Programma Corso

Costo

Modalità  di  iscrizione  e  pagamento

 

Corso trasversale, di facile fruizione, comprendente tutti i principali argomenti indicati nel bando di concorso.

Modalità di svolgimento
Formalizzata l’iscrizione, entro 7 giorni, saranno inviate le credenziali via mail

Materiali didattici
– L’utente avrà a disposizione delle dispense di approfondimento sulla normativa, sugli aspetti didattici
– Audiolezioni sulle metodologie didattiche e Unità Didattiche di apprendimento
– Approfondimento sui singoli autori
– Unità di Apprendimento e dispense sull’inclusione Scolastica

Esercitazioni e Test di Autovalutazione

Questo corso è completamente online da svolgere preferibilmente su Pc o Mac.

(in alternativa può essere seguito da tablet.  Sconsigliato l’uso dello smartphone)

 

    1. I moduli sono suddivisi in:
      → Testi e dispense scaricabili in pdf
      → Audiolezioni
      → Test di autovalutazione
    2. Seguire obbligatoriamente l’ordine stabilito dei moduli fino al test finale.
    3. Per la corretta fruizione del corso non sono necessari strumenti particolari tipo Webcam o Skype, ma consigliamo a tutti l’uso del browser Chrome, in quanto rende possibile la visione di file o documenti anche su sistemi operativi non aggiornati.

    Svolgimento del corso

    Di seguito delle FAQ riassuntive 

    • QUANTO DURA IL CORSO? Il corso è video registrato e la durata della preparazione dipende da quanto tempo dedicherai alla visione dei video e allo studio autonomo. 
    • QUANTE VOLTE POSSO VISIONARE I VIDEO? Potrai visionare i video innumerevoli volte.
    • È POSSIBILE VISIONARE DA CELLULARE O TABLET? Si, potrai accedere anche da tablet e smartphone, l’importante è accedere al browser internet sempre con lo stesso account di gmail altrimenti il sistema non ti riconosce.
    • COME ACCEDERE AL CORSO? Dopo aver inviato l’email con i documenti richiesti verrai agganciato alla piattaforma, ed entro 24 ore riceverai un’email di invito da parte di TAYLORA. Controlla anche negli spam. Se non ricevi nessuna mail di invito ti invitiamo a verificare l’esattezza dell’indirizzo mail fornito all’atto di iscrizione e a comunicarci eventuali errori.
    • ISTRUZIONI PIATTAFORMA: Cliccando su “scopri corso” nell’email di invito ti si aprirà una pagina che ti chiede come vuoi accedere, dovrai cliccare sulla voce “google” e inserire il tuo account di google esempio: [email protected] che corrisponde all’indirizzo mail che ci avrai fornito.
    • È PREVISTO UN SUPPORTO INDIVIDUALE? Si, attraverso le 4 lezioni in diretta che verranno video registrate e che serviranno a dare chiarimenti e a chiarire eventuali dubbi. Oppure utilizzando il gruppo di supporto in cui i docenti risponderanno ai vostri dubbi in giornate e orari prestabiliti. Saranno diverse le modalità per contattare il docente del corso, potrai porre le tue domande per email e riceverai risposta.
    • C’è UN SIMULATORE D’ESAME? Il simulatore c’è, ma va acquistato separatamente sul relativo sito di riferimento
    • IL CORSO TIPOLOGIA A PREPARA PER TUTTE E TRE LE PROVE? Si il corso A  è completo e prepara per tutte le prove, ma se vorrai supporto per lo scritto ed essere seguito nell’elaborazione di tracce  in base alla tua specifica università potrai aggiungere 100,00 euro con il servizio B. In questo servizio è previsto l’accesso ad una serie di tematiche svolte e rielaborate, l’esercitazione pratica su file condiviso, correzione da remoto da parte dei docenti per 3 tracce svolte dal corsista. Il corsista potrà accedere a tutte le tracce svolte dagli altri corsisti e in modalità laboratoriale e condivisa potrà visionare le correzioni fatte agli altri corsisti, correggere gli altri corsisti, ottenere consigli dagli altri corsisti, oltre che dai docenti.
    • IL CORSO DI TIPOLOGIA B VA BENE PER CHI ACCEDE DIRETTAMENTE ALLO SCRITTO? No, il corso di tipologia B è un’integrazione per coloro che si sono preparati con il corso A. Per chi accede direttamente allo scritto è previsto un altro corso, TIPOLOGIA C. 
    • IN COSA CONSISTE IL CORSO DI TIPOLOGIA C? Il corso di TIPOLOGIA C è un corso che contienemateriale estratto dal corso A, selezionato appositamente per lo scritto; contiene anche la preparazione e il supporto per le tracce previste nel corso di tipologia B: in pratica si tratta di una via di mezzo che contiene materiale sia del corso A che del corso B.
    • QUANTO TEMPO POSSO RESTARE AGGANCIATO ALLA PIATTAFORMA? L’aggancio in piattaforma vale 15 mesi; prorograbili in base a specifiche esigenze (ad esempio se in quella università la durata delle prove si allunga di parecchio e per ragioni non strettamente dipendenti dal corsista).
    • SE NON SUPERO L’ESAME PERDO L’ACCESSO AL CORSO? No, se non superi l’esame potrai restare nel corso per altri 12 mesi e riprovare l’anno successivo; ma nei 12 mesi di proroga non avrai il supporto individuale e di gruppo; volendo potrai continuare ad usufruire anche del supporto individuale e di gruppo versando una quota ad integrazione pari a 50,00 euro.
    • IL CORSO è MIO PER SEMPRE? No, dopo 15 + 12 mesi di proroga per chi non supera, si viene sganciati dalla piattaforma.
    • POSSO SCARICARE LE SLIDE E IL MATERIALE DALLA PIATTAFORMA? No, non potrai scaricare i video, né il materiale, né le slide perché sono protetti da copyright e non potrai condividere il link al corso: il sistema è dotato di protezione e se viene forzato perderai l’accesso alla piattaforma senza la possibilità di essere riagganciato. 
    • COME STAMPARE? All’atto dell’iscrizione riceverai per email sia la dispensa stampabile che gli schemi riassuntivi. La dispensa contiene tutto ciò che è presente nelle slide e nei video, ma in un  formato meno ingombrante e adatto per la stampa. Ricorda che non potrai condividere questo materiale perché è protetto da copyright.
    • SERVE UN PARTICOLARE TIPO DI ACCOUNT? Sarà necessario il possesso di un account di google, un semplice account di gmail per accedere anche al materiale extra condiviso dai docenti, lo stesso che usi per accedere ad internet o lo stesso che hai creato per avere le applicazioni sul cellulare.

    PROBLEMATICHE DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA

    • SE NON RIESCI AD ACCEDERE IN PIATTAFORMA LA PRIMA COSA CHE DEVI VERIFICARE è DI ESSERE CONNESSO AL BROWSER CHROME CON IL TUO ACCOUNT DI GMAIL, LO STESSO COMUNICATO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE. QUALORA TI STESSI COLLEGANDO A GOOGLE CHROME CON L’ACCOUNT DI FAMILIARI O ALTRE PERSONE IL SISTEMA IMPEDISCE L’ACCESSO.
    • SE I VIDEO SI BLOCCANO DIPENDE DALLA TUA CONNESSIONE 
    • SE IN ALCUNI GIORNI LA PIATTAFORMA NON SI APRE VUOL DIRE CHE C’è UN AGGIORNAMENTO IN CORSO, DI SOLITO UNA VOLTA/DUE VOLTE AL MESE LA PIATTAFORMA NON è UTILIZZABILE PER QUALCHE ORA. Prima di contattare la segreteria o l’assistenza attendi 24 ore.

    Attestato

    Una volta superato l’esame finale, il rilascio dell’attestato è immediato. Il corsista ha la possibilità di scaricarlo in pdf e stamparlo in un secondo momento.

     

    Programma Corso

    • competenze didattiche 
    • competenze su empatia e intelligenza emotiva;
    • competenze su creatività e pensiero divergente;
    • competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche
    • esercitazioni di gruppo sui quiz
    • Quattro dirette live di gruppo (all’occorrenza registrate) per i chiarimenti
    • Schemi-audio riassunti-dispensa stampabile
    • POTRAI AGGIUNGERE IL PACCHETTO DI TUO INTERESSE: LEZIONI DI INGLESE E DI INFORMATICA

    Costo

    Base = € 300,00

    Base + INGLESE = € 250,00 + € 125,00 = € 375,00

    Base + INFORMATICA = € 250,00 + € 125,00 = € 375,00

    Base + INGLESE + INFORMATICA = € 250,00 + € 250,00 = € 500,00 € 400,00 in promo

    solo INGLESE = € 125,00

    solo INFORMATICA = € 125,00

    SIMULATORE = Acquistabile su www.zenitcorsi.it  separatamente a € 35,00

    Modalità  di  iscrizione  e  pagamento

    ON  LINE 

    effettuare  il  versamento   come  da  indicazioni  in  calce

    inviare  all’indirizzo  [email protected]  la  seguente  documentazione:

    • Domanda iscrizione compilata e firmata
    • documento d’identità
    • codice fiscale
    • quietanza di pagamento

    Per il pagamento:

    Versamento  della  Retta  su  Poste  pay  Evolution Intestata  a

    Centro Studi Cartesio  di  M.Consiglio

    BONIFICO

    (indicare in causale cognome nome del corsista e corso)

    IT  83D  3608  1051  38980  4503  80452 
    RICARICA  presso  gli  uffici  postali,  punti  SISAL,  on  line carta  n°5548  1100  0042  7356

    CF  CNSMNN75B47H926H

    IN  SEDE

    Chiamare  il  numero  0881206085  e  fissare  un  appuntamento  nella  sede  di  Foggia  in  via  Gramsci  39

     

    Additional information

    Ambito

    Docenti, Scuola

    Durata

    400 ORE

    Ente erogatore

    Istituto Salvemini

    Buoni accettati