FONDAMENTI DELLE SCIENZE GIURIDICHE

600,00

Dalla collaborazione tra il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia e l’Università Telematica Universitas Mercatorum nasce il corso in Fondamenti Delle Scienze Giuridiche . Questo percorso approfondisce le conoscenze giuridiche di base e si propone di fornire una preparazione integrata tra gli ambiti privatistico, pubblicistico, amministrativistico e costituzionale. Con le nozioni apprese durante gli studi tramite un accurato programma didattico, i partecipanti completeranno il bagaglio conoscitivo necessario per l’espletamento delle mansioni proprie del funzionario di Polizia

Il corso permetterà il riconoscimento del numero di crediti formativi (CFU) utili all’iscrizione al secondo anno (31 CFU) della laurea triennale in: L-14 – Scienze Giuridiche – Indirizzo STATUTARI

Descrizione

 

In breve

Obiettivi formativi

Requisiti d’accesso

Piano di studi

Costi

Modalità di pagamento

Modalità di iscrizione

 

In breve

Dalla collaborazione tra il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia e l’Università Telematica Universitas Mercatorum nasce il corso in Fondamenti Delle Scienze Giuridiche . Questo percorso approfondisce le conoscenze giuridiche di base e si propone di fornire una preparazione integrata tra gli ambiti privatistico, pubblicistico, amministrativistico e costituzionale. Con le nozioni apprese durante gli studi tramite un accurato programma didattico, i partecipanti completeranno il bagaglio conoscitivo necessario per l’espletamento delle mansioni proprie del funzionario di Polizia.

Il corso permetterà il riconoscimento del numero di crediti formativi (CFU) utili all’iscrizione al secondo anno (31 CFU) della laurea triennale in: L-14 – Scienze Giuridiche – Indirizzo STATUTARIO

N.B: Il riconoscimento dei CFU per l’iscrizione al secondo anno, avverrà a partire dall’anno successivo a quello del conseguimento del titolo. Nel momento in cui il corsista, tramite la procedura di riconoscimento CFU conferiti da questo corso, perfezionerà l’iscrizione ad uno dei nostri corsi di laurea, egli dovrà essere in regola con il pagamento della Tassa regionale per il diritto allo studio dovuta alla Regione Lazio di 140 euro. Nel caso in cui lo studente superi i 31 CFU di riconoscimento, verrà iscritto al 2° anno del corso di laurea. In questa fattispecie, lo studente dovrà versare la tassa regionale del primo e del secondo anno, all’atto dell’iscrizione, così come da termini di legge.

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h:

  • Lezioni video on-line
  • Webinar su tematiche trasversali
  • Materiale didattico appositamente preparato;
  • Bibliografia e sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione

Obiettivi formativi

Il corso si pone l’obiettivo di concorrere alla formazione giuridica del personale in servizio, rispondendo così alle esigenze di coloro che vedono nel conseguimento del titolo un arricchimento della propria professionalità e una concreta possibilità di progressione di carriera.

Requisiti d’accesso

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di Scuola Superiore

Piano di studi

SSD CFU
DIRITTO PRIVATO IUS/01 8
DIRITTO AMMINISTRATIVO IUS/10 8
DIRITTO DEL LAVORO IUS/07 8
DIRITTO COSTITUZIONALE IUS/08 8
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO SECSP/07 8
PROVA FINALE 2
TOTALE 34

 

Costi

 

 

€ 500,00 (ai quali si aggiungono € 50 per spese di bollo:

DA VERSARE IN UNICA SOLUZIONE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE

 

 

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota di iscrizione e della marca da bollo, assolta virtualmente (da non apporre sulla domanda), avviene mediante bonifico a favore di:

UNIVERSITÀ TELEMATICA UNIVERISTAS MERCATORUM

IBAN IT24 M032 9601 6010 0006 7096 780

Indicare nella causale del bonifico “Nome, Cognome e Codice Fiscale del corsista” seguito dal Codice del corso ALFO094 e numero edizione.

Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando che, ai fini fiscali per la determinazione del reddito, il bonifico, eseguito secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo del corso.

 

Modalità di iscrizione

  • Compilare la domanda di iscrizione (clicca qui per scaricarla)
  • Allegare documento di identità
  • Allegare codice fiscale
  • Allegare copia del pagamento
  • Inviare ogni SINGOLA SCANSIONE IN FORMATO PDF nominato con “cognome – tipo di documento” (es: ROSSI – CODICE FISCALE) a info@cartesiocentrostudi.it

 

Informazioni aggiuntive

Ambito

Giuridico

CFU

34

Codice

ALFO094

Durata

850 ORE

Ente erogatore

UniMercatorum – Università Telematica

SSD

IUS/01, IUS/07, IUS/08, IUS/10, SECS -P/07

Ti potrebbe interessare…