MASTER DI I LIVELLO: Banking & insurance manager

1.200,00

Il Master mira a fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze per comprendere i mercati finanziari e il funzionamento complessivo del mondo bancario e assicurativo.

Description

Il sistema bancario e finanziario sta vivendo un periodo di profondo cambiamento indotto, da un lato, dalla crisi economica e, dall'altro lato, dall'avvento delle nuove tecnologie. Il Master offre ai neolaureati e ai giovani professionisti quelle competenze tecnico-giuridiche manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto in questo importante settore. Dopo il conseguimento del titolo lo studente, qualora fosse interessato, avrà la possibilità di accedere ad un colloquio per eventuale stage extracurriculare presso aziende partner di Class Academy.
Al termine del corso si avranno le conoscenze necessarie per comprendere le caratteristiche dei rischi, delle operazioni di finanza straordinaria e dei veicoli di investimento immobiliari, i punti di forza e di debolezza delle operazioni di gestione del rischio e di finanza strutturata relativa al mercato del real estate, nonché il ruolo e le funzioni dei diversi attori coinvolti nei mercati esaminati. Inoltre si avrà la capacità di applicare le conoscenze acquisite per analizzare in modo critico gli strumenti di gestione del rischio, le caratteristiche dell’attività assicurativa e le operazioni di finanza straordinaria, del real estate, per poter effettuare scelte di gestione del rischio e d’investimento in modo consapevole e coerente con i bisogni di soggetti esposti al rischio o investitori. Si acquisiranno diverse abilità, tra cui l'uso di un linguaggio tecnico appropriato nel comunicare con gli operatori dei mercati assicurativi e finanziari, quali, ad esempio, risk managers, tecnici di compagnia, agenti, broker, investment banker e operatori delle sgr o dei fondi immobiliari, ecc. Individuazione dei problemi e analisi critica delle soluzioni adottate.
Tematica CFU
Gestione d'impresa 12
Finanza 9
Strategie di marketing per il settore assicurativo e finanziario 9
Insurance Company Management 8
Risk Management 8
Leadership and accountability 5
Stage o Project work 6
Prova finale 3
Totale 60

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Stage* o Project work
- Superamento della prova finale (modalità scritta)

* presso Milano Finanza o primarie entità ad essa collegate.

  • Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, eseguito direttamente dal corsista, alle seguenti coordinate bancarie:

UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145

Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome e cognome seguito dal codice del corso “MAC98”.

In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.

Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI iscritto al Corso MAC98:

Per la prima rata:
“MARIO ROSSI CF … MAC98 1ª rata più spese bollo € 516,00”
Per la rata successiva:
“MARIO ROSSI CF … MAC98 2ª rata”
Per la 3ª rata:
“MARIO ROSSI CF … MAC98 3ª rata”

* CF: codice fiscale

Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.

La modulistica verrà fornita su richiesta ai seguenti recapiti:

- mail [email protected]

- fisso 0881.206085

- cellulare/whatsapp 351.8924991

Additional information

Ambito

Economico

CFU

60

Codice

MAC98

Durata

1500 ORE

Ente erogatore

Unipegaso – Università Telematica