MASTER I LIVELLO: Discipline economiche e discipline giuridiche

590,00

Il corso comprende un gruppo di Corsi Singoli strutturati in Master di I livello di 1500 ore e sessanta CFU. Tali Corsi Singoli non sono separabili dalla situazione del Master. Essi sono anche indicati per i Docenti che devono superare dei “vincoli” per completare il proprio piano di studio e accedere all’insegnamento Inoltre sono anche valutabili come titoli culturali.

Description

MASTER IN DISCIPLINE ECONOMICHE E DISCIPLINE GIURIDICHE

IN BREVE

Il corso comprende un gruppo di Corsi Singoli strutturati in Master di I livello di 1500 ore e sessanta CFU. Tali Corsi Singoli non sono separabili dalla situazione del Master.  Essi sono anche indicati per i Docenti che devono superare dei “vincoli” per completare il proprio piano di studio e accedere all’insegnamento. Inoltre sono anche valutabili come titoli culturali.

L'accesso ai Master Annuali di I livello è riservato a chi è in possesso di:

- Laurea triennale

- Laurea quadriennale

- Laurea quinquennale

- Laurea specialistica (o titoli equipollenti)

- Laurea equiparata (con opportuna documentazione che ne comprovi l’equiparazione)

L’esame finale dei Master Universitari potrà essere svolto (nel rispetto della normativa vigente al momento del citato esame finale) in una qualsiasi delle seguenti sedi: Agrigento, Alessandria, Ancona, Andria, Aosta, Arezzo, Avellino, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Canicattì, Caserta, Castelvetrano (TP), Catania, Catanzaro, Como, Cosenza, Cuneo, Enna, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Frosinone, Genova, Grosseto, Imperia, Ischia, L’Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, Mantova, Marsala, Matera, Messina, Milano, Modena, Napoli, Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Sciacca, Siracusa, Taranto, Termini Imerese, Terni, Torino, Trapani, Trento,  Treviso, Trieste, Ucria (ME), Udine, Varese, Venezia, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo e Vittoria.

Sarà possibile l’apertura di ulteriori sedi al raggiungimento del numero minimo previsto di 20 Iscritti.

Titolo modulo SSD CFU
Diritto Amministrativo IUS/10 12
Diritto commerciale IUS/04 12
Istituzioni di Diritto Pubblico IUS/09 12
Istituzioni Diritto Privato IUS/01 12
Politica Economica SECS-P/02 12

Il Corso Master di 1500 ore e 60 CFU è strutturato in:
- Moduli con relative prove finali;
- Prova finale di Master.

Ciascun Modulo è articolato in:
- Unità Didattiche, ciascuna delle quali composta da capitoli/lezioni della dispensa FAD (Formazione a Distanza), comprendente inoltre un Test intermedio di verifica del livello di apprendimento.
- Prova Finale di Modulo (da compilare ed allegare in piattaforma) così strutturata:
a) Un questionario di apprendimento a risposta multipla.
b) Un elaborato finale di Modulo, corrispondente ad un breve saggio (3 pagine).

La redazione del saggio breve è considerata criterio convenzionale di attestazione della presenza.

Prova finale di Master:

- Saggio (di almeno 10 pagine) e discussione dinanzi alla commissione.

Tutti i saggi devono essere “soggettivi”: non sono consentiti lavori di gruppo e lavori che presentino evidenze di copiatura e plagio.

I corsisti che avranno adempiuto agli obblighi didattici ed amministrativi su esposti dovranno effettuare la prenotazione all’esame finale secondo le modalità che saranno indicate nell’apposita comunicazione riguardante la specifica sessione d’esame. Successivamente, il corsista dovrà presentare ed esporre il saggio finale dinanzi alla Commissione esaminatrice nominata con Decreto Rettorale.

La quota di iscrizione annuale al Master è di euro 590,00 (importo comprensivo di marca da bollo). Il Corsista potrà scegliere di effettuare un unico versamento o rateizzare gli importi secondo la tempistiche riportate nella propria area riservata nella sezione "Situazione Pagamenti". 

Il pagamento può essere effettuato mediante:
1) la piattaforma PagoPA direttamente nella propria area riservata;
2) Buono generato da Carta Docente di importo pari alla rata (per la generazione del buono seguire le indicazioni riportate QUI);

Il certificato d’iscrizione al corso potrà essere rilasciato gratuitamente solo dopo la convalida del primo versamento (normalmente entro 7 giorni lavorativi dall’iscrizione).

E' previsto un supplemento di euro 50,00 per il rilascio della certificazione e della pergamena finale nelle sedi d’esame. Il certificato finale potrà essere rilasciato solo al termine della sessione d’esame a cui si sta partecipando.

L'iscrizione ad un corso non può essere sostituita con l'iscrizione ad altro corso indipendentemente dalla tipologia richiesta.

ATTENZIONE: L'iscrizione e la partecipazione ai Master Universitari proposti in codesto Bando non sono compatibili con l'iscrizione o la partecipazione a qualsiasi altro corso Universitario ai sensi dell'art. 142 del T.U. n 1592/1933.

La modulistica verrà fornita su richiesta ai seguenti recapiti:

- mail info@cartesiocentrostudi.it

- fisso 0881.206085

- cellulare/whatsapp 351.8924991

Additional information

Ambito

Economico, Giuridico, Scuola

CFU

60

Durata

1500 ORE

Ente erogatore

Università Italiana “UniCamillus”

SSD

L-ANT/03, L-FIL-LET/04, L-FIL-LET/12, L-LIN/01, M-GGR/01