Martedì 8 ottobre, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “V. Lanza” si terrà la premiazione dei sei studenti risultati vincitori del premio “Altius Tendam”.

Un riconoscimento per le giovani eccellenze del territorio, studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori,impegnati nello studio e nel sociale, nell’arte e nello sport.

La partecipazione alla selezione ha evidenziato una gioventù foggiana attiva e responsabile, che riesce a gestire i propri interessi puntando sempre più in alto, ottenendo risultati scolastici di notevole prestigio senza trascurare le proprie passioni e l’attenzione per il prossimo.

Francesca Frigerio, Flavia Parrella, Michela Pia Veccia, Maria Francesca Ferrucci, Francesca Pia Mazzeo, Francesca Pia Delli Carri.

Questi i nomi degli studenti foggiani,  ai quali,  alla presenza del Dirigente Scolastico G. Trecca e degli studenti del liceo, il Direttore del Centro Studi Cartesio, Marianna Consiglio, consegnerà quello che, oltre a essere  un riconoscimento per l’impegno profuso, vuole essere un stimolo a fare sempre meglio.

Il premio,  un corso di logica della durata di 32 ore del valore di € 450,00, permetterà  di arricchire ancora di più le loro competenze, consentendogli di effettuare con maggiore sicurezza le scelte che si troveranno ad affrontare in virtù dell’imminente conclusione del percorso scolastico.

Alla premiazione seguirà un incontro di orientamento post diploma che analizzerà le varie opzioni e soprattutto i percorsi più idonei al raggiungimento dei diversi obiettivi professionali.