L’Università Telematica Pegaso ha attuato delle misure per agevolare i laureandi  gli aspiranti concorrenti dei concorsi scuola in atto:è possibile presentare la tesi entro il 5 giugno e, laddove necessario, integrare i cfu per accedere alla classe di concorso nonché i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche.
La proposta  prevede 3  importanti novità:
1.       Riapertura al 5 giugno dei termini per la consegna della tesi di laurea da discutere entro luglio;
2.       Iscrizione agli esami singoli (con appelli online scritti previsti tutti i giorni dal lunedì al venerdì);
3.       Iscrizione ai 24 cfu con esami online scritti previsti ogni venerdì e sabato fino a fine luglio.

Dopo l’adesione al pacchetto (che avviene direttamente in piattaforma), già a partire dalla giornata di domani, gli studenti vedranno una sede denominata “Docente 2020” che prevede ogni giorno (dal lunedì al venerdì) appelli per tutti gli esami singoli ed è gratuita per tutti coloro che aderiscono al pacchetto (questa sede non è visibile, nè acquistabile per gli iscritti ai corsi singoli normali – senza pacchetto). Il limite è sempre di due esami singoli al giornoGli esami sono online, scritti, dalle 11 alle 19. Le prenotazioni rimarranno aperte fino al giorno prima dell’appello.
Il venerdì, che è l’unico giorno della settimana in cui sono previsti sia esami singoli che 24 cfu, possono prenotare fino a un massimo di 2 esami singoli + 2 esami appartenenti ai 24 cfu. Gli esami singoli e i 24 cfu possono sostenerli anche dopo il 5 giugno. 

Il pacchetto prevede 3 possibili opzioni:
1.       Pacchetto completo con 24 cfu e corsi singoli (1500 euro)
2.       Solo corsi singoli (1200 euro)
3.       Solo 24 cfu (500 euro)

Calendario esami singoli utile per coloro che NON rientrano nel pacchetto
A partire dalla prossima settimana, ogni mercoledì e ogni giovedì  si terranno tutti gli esami singoli in tutte le sedi già previste settimanalmente dal calendario esami fuori sede. L’unica attenzione  è di non  pagare la sede prima dell’iscrizione, ma rimandare la scelta della stessa in funzione delle date scelte per sostenere gli esami.
Anche in questo caso gli esami sono scritti e online. Le prenotazioni rimarranno aperte fino al giorno prima dell’appello

N.B. 
1) Per quanto riguarda i laureandi magistrali che hanno conseguito la triennale presso un’università diversa dalla Pegaso è necessario confrontare la tabella ministeriale per definire nel dettaglio i settori disciplinari da integrare; 
2) La magistrale in Management dello Sport non necessita di alcuna integrazione di esami singoli per accedere alle classi di concorso, quindi gli studenti hanno la possibilità di accedere ai 24 cfu e all’opportunità relativa alla proroga straordinaria per la seduta di laurea;
3) E’ bene che i corsisti  effettuino il pagamento online tramite piattaforma per velocizzare la ricezione delle credenziali d’accesso.