Di seguito il riepilogo della suddivisione degli appelli e relative modalità di esame dell’Università Mercatorum.
SPECIFICHE CALENDARIZZAZIONE ESAMI A.A. 2021-2022

SEDE DI ROMA

Illustriamo, di seguito, le specifiche per ciò che attiene la calendarizzazione degli esami presso la sede attualmente gratuita, ovvero Roma- Via dei Frentani:

– Gli studenti troveranno 4 sessioni rivolte agli esami scritti:

novembre 2021
febbraio 2022
maggio 2022
settembre 2022

In tali date verrà osservata una calendarizzazione di tutti gli esami del Corso di Laurea.

Per le date specifiche rivolte ad ogni Classe di Laurea, si rimanda alla sezione apposita presente all’interno della Piattaforma.

– Gli studenti avranno a disposizione 3 sessioni rivolte esclusivamente agli esami orali:

dicembre 2021
marzo 2022
luglio 2022

Per le specifiche date, sarà possibile aver riscontro presso la sezione apposita presente all’interno della Piattaforma. Occorrerà fare particolare attenzione alla modalità d’esame, la quale risulterà segnalata come “orale”.

TUTTE LE ALTRE SEDI
A seguire, le specifiche per ciò che attiene la calendarizzazione degli esami presso tutte le altre sedi d’esame, diverse da quella di Roma- Via dei Frentani.

Gli studenti troveranno, per ciascuna sede, 6 sessioni d’esame rivolte agli esami scritti, così articolate:

-5 sessioni d’esame con calendarizzazione specifica, per ciascuna sede, al fine di garantire la presenza di ogni esame per ogni CdL.

-Una sessione di recupero con calendarizzazione di tutti gli esami del CdL, su tutte le sedi, nei mesi di settembre e ottobre 2022.

L’Ateneo, dunque, garantisce la pianificazione di tutti gli esami per ogni singola sede diversa dalla centrale di Roma (Centro Congressi via dei Frentani) una volta l’anno più una sessione di recupero a fine Anno Accademico (Ottobre 2022), suddivisi in maniera libera nel corso dell’anno, al fine di garantire la possibilità di terminare gli esami di profitto per tutti gli studenti iscritti, anche se immatricolati in corso di svolgimento dell’Anno Accademico.

Cogliamo l’occasione per confermare che gli esami si svolgeranno in modalità online fino alla fine dell’ Anno Accademico.

Qualora uno o più esami non siano mai presenti presso una determinata sede, invitiamo gentilmente a fare una segnalazione al presente Ufficio, che provvederà, in breve tempo a segnalare la mancanza agli Uffici di pertinenza.