È stata deliberata la possibilità, per gli studenti laureandi che ne facciano documentata richiesta, di iscriversi con riserva ad un corso di laurea magistrale.

Tali studenti laureandi, superato il test per accertare il possesso della personale preparazione, potranno iscriversi con riserva al corso di laurea magistrale prescelto, a condizione che all’inizio dell’anno accademico (1° agosto anno solare X) siano in debito di non più di 30 crediti (CFU) per il conseguimento del titolo, inclusi i crediti della prova finale ed abbiano la tesi assegnata. Per convertire l'iscrizione con riserva in iscrizione regolare al corso di laurea magistrale, lo studente dovrà conseguire il titolo entro la data del 30 maggio dell’anno accademico dell’anno solare X+1. Resta ferma la necessità di procedere comunque al recupero degli eventuali debiti formativi posseduti.

Es: lo studente Mario Rossi, laureando nell’A.A. 2021-22, può iscriversi con riserva ad un corso di laurea magistrale purché al 1 agosto 2022 non abbia un debito maggiore di 30 cfu (compresi i cfu della prova finale) e abbia già assegnata la tesi. Mario dovrà conseguire il titolo entro il 30 maggio del 2023.

È stato quindi adeguato il “REGOLAMENTO REQUISITI DI AMMISSIONE AI CORSI DI STUDIO”. Tale funzionalità sarà attiva a partire dal 23 marzo 2022.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0881206085 o scrivere a [email protected]

Può interessarti anche

Unimercatorum: Programma Fidelity

Unimercatorum: Promo esami fuori sede