Sono aperte le iscrizioni della prima edizione dei Corsi per albo gestori della crisi e insolvenza delle imprese ex art. 356 CCII”.

A seguito dell’aggiornamento introdotto con D.Lgs. n. 83/2022, che prevede l’istituzione di un albo unico nazionale dei gestori della crisi e insolvenza delle imprese, soltanto i professionisti che avranno completato questo corso, potranno essere selezionati e incaricati dall'Autorità giudiziaria a ricoprire i ruoli di Curatore, Liquidatore, Commissario Giudiziale e Attestatore.

I corsi si suddividono in due tipologie di diversa durata:

"Corso per albo gestori della crisi e insolvenza delle imprese ex art. 356 CCII - 200
Ore" rivolto ai laureati in discipline giuridico ed economico che debbano seguire un corso abilitante volto alla prima formazione per l'iscrizione all'albo.

"CORSO PER ALBO GESTORI DELLA CRISI E INSOLVENZA DELLE IMPRESE EX ART. 356 CCII – 40 ORE"  rivolto agli iscritti agli albi degli avvocati, dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro e che soddisfino i requisiti professionali, di attività lavorative e assenza di provvedimenti disciplinari gravi come previsto per le varie categorie di iscrizione all'albo così come indicato nelle specifiche Tecniche  Albo dei Gestori della Crisi d’impresa, disponibile sul sito del Ministero della Giustizia.

Chiedi informazioni scrivendo a [email protected], o fissa un appuntamento chiamando il numero 0881206085