Si informa che l’Ateneo nei prossimi giorni pubblicherà il nuovo calendario esami in presenza programmato fino al mese di luglio/settembre 2023, presso 8 sedi distribuite sul territorio nazionale. Nello specifico le prime sedi che vedranno la calendarizzazione degli esami in presenza sedi sono le seguenti:

- Torino (Palazzo di San Martino di San Germano, Piazza Castello, 99 - 10123 - Torino);
- Milano (Palazzo Durini - Via Santa Maria Valle, 2 - 20123 Milano);
- Napoli (Villa Vannucchi, Corso Roma 43/47 - 80046 - San Giorgio a Cremano);
- Catania (Palazzo Paternò del Toscano, Via Etnea, 176 - 95131 Catania);
- Palermo (Palazzo Mazzarino, Via Maqueda, 383 - 90133 - Palermo);
alle stesse ne seguiranno altre.

Si chiarisce che rimane confermata la calendarizzazione avviata ad inizio anno accademico 2022/23 (ottobre 2022), al fine di consentire a tutti gli studenti di poter rispettare l'organizzazione dello studio e degli esami che hanno programmato in modalità online, tenuto conto delle preoccupazioni e delle esigenze di tutela per la pandemia, salvo differenti indicazioni ministeriali.

Sarà, quindi, possibile a breve prenotarsi per sostenere gli esami o in modalità online o in presenza, quest'ultima gratuitamente, nelle prime 8 sedi su elencate.

Tutti gli appelli degli esami "scritti in presenza" saranno prenotabili in piattaforma fino al decimo giorno antecedente la data di esame; restano invariate le condizioni per la prenotazione e lo svolgimento degli esami online.

In continuità con quanto accaduto nelle sessioni di laurea di dicembre 2022 e febbraio 2023, l'Ateneo proseguirà la discussione orale in presenza della tesi di laurea magistrale, pur garantendo sempre la possibilità della discussione in modalità, su richiesta dello studente.

L'intento è quello di ritornare gradualmente ad un normale ed ordinario andamento dei lavori per le verifiche degli esami e per le sedute di laurea.