Si informa che l’Ateneo nei prossimi giorni pubblicherà il nuovo calendario esami in presenza programmato fino al mese di settembre 2023, presso 7 sedi distribuite sul territorio nazionale.

Nello specifico, in aggiunta alla già prevista calendarizzazione esami in presenza per la sede di Napoli Villa Vannucchi, le prime sedi esterne che vedranno la calendarizzazione degli esami in presenza sono:

· Andria: C.F.O.P. "Don Tonino Bello", Via B. Buozzi, 5 - 76123 (BT)
· Catania: Palazzo Paternò del toscano, Via Etnea, 176 - 95131 (CT)
· Milano: Palazzo Durini - Via Santa Maria Valle, 2 - 20123 (MI)
· Palermo: Palazzo Mazzarino, Via Maqueda, 383 - 90133 (PA)
· Roma: Palazzo Balestra, Piazza Ss. Apostoli 49
· Salerno: Salesiani Don Bosco - Via S. Domenico Savio, 4 - 84126 (SA)
· Torino: Palazzo di San Martino di San Germano, Piazza Castello, 99 - 10123 (TO)

A breve, sarà quindi possibile prenotarsi, gratuitamente, per sostenere gli esami in presenza nelle 7 sedi su elencate.
Tutti gli appelli degli esami "scritti in presenza" previsti presso le 7 sedi citate saranno prenotabili in piattaforma fino al decimo giorno antecedente la data di esame. Presso le sedi, la modalità d’esame consisterà in un questionario a scelta multipla da svolgere utilizzando tablet forniti dall’Università nel giorno stesso dell’esame e per la sola durata della prova.

Si chiarisce che rimane confermata la calendarizzazione degli esami online avviata ad inizio anno accademico 2022/23 (novembre 2022), al fine di consentire a tutti gli studenti di poter rispettare l'organizzazione dello studio e degli esami che hanno programmato in modalità online, visto l'allora stato di preoccupazione e di tutela per la pandemia, salvo differenti indicazioni ministeriali.

A partire da Marzo 2023, riprenderanno anche le discussioni in presenza delle tesi di laurea magistrale, pur garantendo sempre la possibilità della discussione in modalità online.

L'intento è quello di ritornare gradualmente ad un normale ed ordinario andamento dei lavori per le verifiche degli esami e per le sedute di laurea.