L’Ateneo Pegaso, in seguito alle numerose richieste della comunità studentesca, ha approvato la possibilità di anticipare gli esami appartenenti all’anno accademico successivo.

Potranno richiedere l'anticipo degli insegnamenti dell'A.A. successivo, gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

a.      aver ultimato gli esami previsti dal proprio corso di studi per l’A.A. in corso;
b.      essere in regola con tutti i pagamenti relativi all’a.a. cui risulta essere iscritto;

Lo studente, al fine di poter perfezionare la richiesta, è tenuto ad eseguire la procedura presente in piattaforma nella sezione "CARRIERA" corrispondendo all'Ateneo:

-       1° rata a.a. 23/24
-       Contributo servizi agli studenti

Si sottolinea che non sarà possibile, per gli studenti che hanno richiesto l’anticipo degli esami, effettuare un’iscrizione con riserva ad un corso di laurea magistrale. 

Tutti gli studenti iscritti con riserva ad un corso di Laurea Magistrale potranno, una volta laureati, richiedere l’anticipazione degli insegnamenti dell'A.A. successivo.

Sarà possibile attivare la procedura direttamente dall’apposita sezione della piattaforma procedendo esclusivamente dalla stessa per il pagamento della I rata e la tassa servizi e contributi allo studente o dell’intera retta annua prevista per l’A.A. 2023/2024.