L'Ateneo Universitas Mercatorum, a seguito della richiesta dei rappresentanti degli studenti (n. 1/2026), ha deliberato un'importante novità riguardante il calendario accademico.
Il Rettore, ha comunicato in data 6 marzo 2026 la possibilità di prevedere un anticipo della sessione di laurea (attualmente prevista per giugno 2026) al mese di maggio 2026
-
destinatari: l'anticipo è riservato esclusivamente agli studenti che devono partecipare ai concorsi pubblici 2026.
-
requisiti: per accedere a questa sessione straordinaria, sarà necessario presentare una formale richiesta motivata accompagnata dalla documentazione che attesti l'avvenuta iscrizione ai concorsi.
-
prossimi passi: le date esatte della finestra temporale per presentare l'istanza e le modalità operative saranno rese note nelle prossime settimane attraverso i canali istituzionali dell'ateneo.