LAUREA

Il seguente elenco è meramente indicativo e non esaustivo, pertanto è possibile che il corsista abbia diritto a una scontistica non qui riportata. In tal caso, si invita a informare l'operatore in modo da poter applicare l'agevolazione all'atto dell'iscrizione.

Dedicata a tutti coloro che posseggono i requisiti di una Convenzione stipulata da Università an Raffaele.

Il programma "All Inclusive in Convenzione" è fruibile da tutti coloro che risultano iscritti (o sono dipendenti) ad uno dei nostri Enti Convenzionati. Il programma è comprensivo di: tassa per il bollo su domanda di iscrizione/laurea e i servizi allo studente  ; 1 Certificato per anno accademico; Domanda di ammissione alla prova finale; Accesso ai calendari di tutte le sedi di esame. Il programma non include il costo della Pergamena di Laurea. Il programma è valido per coloro che si iscrivono per la prima volta presso l'Università Telematica San Raffaele Roma.

 

Il programma per i giovani studenti d’età compresa tra i 17 e i 21 anni che si iscrivono al primo anno di università senza riconoscimento di CFU (ammette convalide solo se lo studente rimane iscritto al primo anno di corso).

 

retta riservata alle categorie afferenti e familiari entro il 1° grado linea diretta

retta riservata ai dipendenti e familiari entro il 1° grado

Programma riservato alle donne in gravidanza.

E' necessario allegare una certificazione medica attestante lo stato di gravidanza.

retta riservata agli afferenti ai sindacati e familiari entro il 1°grado linea diretta

dedicata agli studenti diversamente abili superiore al 45% di disabilità.

 

dedicata agli studenti affetti dai Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

programma riservato agli studenti con età superiore ai 21 anni che si iscrivono al primo anno di un corso di laurea (anche con riconoscimento di CFU) - importo valido per il solo primo anno di corso;

La promo "PROSEGUI CON NOI - SEDI D'ESAME", per l'iscrizione ad un Corso di Laurea Magistrale Biennale degli Atenei Pegaso, Mercatorum e San Raffaele di Roma, è estesa a tutti gli studenti laureati iscritti con stato "Regolare" ai Corsi di Laurea Triennale degli Atenei del Gruppo Multiversity.

Gli studenti potranno iscriversi ad un Corso di Laurea Magistrale Biennale degli Atenei Pegaso, Mercatorum e San Raffaele di Roma con la possibilità di sbloccare gratuitamente un numero di sedi pari a quelle acquistate durante l'ultimo anno del Corso di Laurea Triennale, fino ad un numero massimo di 2.

Nello specifico:

  • Se uno studente ha sbloccato una (1) sede d'esame durante l'ultimo anno del Corso di Laurea Triennale, potrà sbloccare gratuitamente una (1) sede d'esame a sua scelta per il primo anno del Corso di Laurea Magistrale.
  • Se uno studente ha sbloccato due (2) sedi d'esame durante l'ultimo anno del Corso di Laurea Triennale, potrà sbloccare gratuitamente due (2) sedi d'esame a sua scelta per il primo anno del Corso di Laurea Magistrale.
  • Se uno studente ha sbloccato tre (3) o più sedi d'esame durante l'ultimo anno del Corso di Laurea Triennale, potrà sbloccare gratuitamente due (2) sedi d'esame a sua scelta per il primo anno del Corso di Laurea Magistrale.

Al completamento dell'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale, per usufruire dello sblocco gratuito della sede, lo studente dovrà accedere alla sezione dedicata all'acquisto delle sedi d'esame della propria piattaforma di studio e selezionare la/le sedi a sua scelta.

La promo è applicabile per le iscrizioni ai Corsi di laurea Magistrale Biennale degli Atenei Pegaso, Mercatorum e San Raffaele di Roma indipendentemente dall'Ateneo del Gruppo Multiversity presso il quale è stato conseguito il titolo di studio nel Corso di Laurea Triennale.

La promo resterà attiva fino al 30/04/2025

Modulistica Promo

Le agevolazioni economiche non sono cumulabili tra loro e con gli esoneri derivanti dalle convenzioni commerciali.

*Documentazione richiesta

·       certificato rilasciato dalla commissione medica competente di accertamento dell'handicap (ai sensi dell'art. 3 comma 1 o comma 3 della legge 104);

·       certificato rilasciato dalla commissione medica competente di accertamento dell'invalidità attestante la percentuale di invalidità riconosciuta;

·       entrambi i certificati se il richiedente ha avuto il riconoscimento dell'handicap e dell'invalidità;

·       certificato rilasciato dal medico specialista attestante il DSA

Nel rispetto della normativa sulla privacy e del trattamento dei dati sanitari dovranno essere prodotte le certificazioni che riconoscono il grado d’invalidità/handicap omettendo la diagnosi.

Convenzioni commerciali

Al fine di favorire il dialogo con il mondo del lavoro l’Università telematica San Raffaele Roma ha avviato rapporti di collaborazione con Associazioni, Istituzioni ed Enti pubblici e privati che consentano:

  • L’attivazione di stages e tirocini formativi a favore degli studenti dell’Ateneo;
  • La realizzazione di corsi di alta formazione e formazione permanente;
  • La partecipazione congiunta a  Progetti di Ricerca.

Nell’ambito di queste convenzioni, l’Ateneo ha previsto particolari agevolazioni economiche sul contributo unico di iscrizione per gli associati, iscritti e dipendenti degli Enti coinvolti.

La richiesta di applicazione della riduzione delle tasse universitarie deve essere presentata al momento dell’immatricolazione. Per ragioni amministrative non potranno infatti essere accettate richieste successive al pagamento della prima rata.

Per gli anni successivi al primo le agevolazioni richieste al momento dell'immatricolazione non potranno essere modificate. Gli studenti immatricolati senza aver usufruito di un'agevolazione economica, non potranno richiederla per gli anni successivi.

L’appartenenza all’Ente dovrà essere attestata presentando copia di un tesserino valido per l’annualità di applicazione del beneficio economico o da apposita dichiarazione rilasciata dallo stesso.

Integrazione requisiti di accesso ai corsi di laurea magistrale