Sembra che questa volta ci siamo! Il “concorsone” per insegnanti a breve sarà bandito (giugno? luglio? Settembre?). I rinvii sono stati snervanti, le modifiche al D.Lgs 59/2017 ci hanno spiazzato, ma le aspettative rimangono tante.

Si prevede una pioggia di partecipanti, indistintamente per tutte le classi di concorso.

In questi mesi abbiamo assistito a una vera e propria corsa ai titoli (24 cfu, esami integrativi, corsi di inglese e di informatica) per poter acquisire tutte le competenze richieste per accedere al ruolo docente. In tanti hanno investito tempo e denaro per realizzare il sogno, in molti lo hanno fatto per ripiego, altri ancora per aggiungere “un fisso” a libere professioni che non sempre bastano. Sarà di sicuro una strenua lotta dove vincerà “non chi comincia, ma quel che persevera”.

Nonostante i brevissimi tempi a disposizione, il Centro Studi Cartesio ha progettato un corso, riservato a un limitato numero di partecipanti, che si concentrerà in un full immersion di circa 6 settimane nel periodo di giugno-luglio, per un totale  50 ore di lezioni frontali. 

La scheda del corso è visionabile sul sito www.cartesiocentrostudi.it alla voce offerta formativa – formazione in presenza – “corso di preparazione per il concorso docenti infanzia – primaria – secondaria di I e II grado” (http://www.centrostudicartesio.docens.it/offerta_formativa.htpl?id=3050).

Per informazioni e iscrizioni inviare una email a [email protected]