Il dm n. 249/10 prevede all’art. 3 comma 6

“6. La frequenza dei corsi previsti dal presente decreto è incompatibile, ai sensi dell’articolo 142 del Regio decreto 31 agosto 1933, n. 1592, con l’iscrizione a:

  1. a) corsi di dottorato di ricerca;
    b) qualsiasi altro corso che dà diritto all’acquisizione di crediti formativi universitari o accademici, in Italia e all’estero, da qualsiasi ente organizzati.”

In caso di superamento delle selezioni per il corso di sostegno bisognerà effettuare una scelta: il TFA sostegno non è congelabile, pertanto bisogna rivolgersi all’Ateneo di competenza per congelare il master/corso di perfezionamento, in modo che per l’a.a. 2018/19 non si risulti iscritti ad alcun corso incompatibile.

Chiunque sia già iscritto ad un corso di perfezionamento/Master per l’a.a. 2018/19 e risulta selezionato per la partecipazione al corso di sostegno, può iscriversi, quindi, congelando il percorso universitario intrapreso prima della selezione.

I selezionati per la frequenza del corso di sostegno che si sono iscritti attraverso il Cartesio a uno dei suddetti corsi incompatibili, sono inviati a inviare una email a [email protected], indicando nome, cognome, corso frequentato (specificando se concluso o ancora in atto), e recapito telefonico.