Tariffe scontate e nuovi corsi

In breve

Vi informiamo delle novità e degli eventi che riguardano l’Ateneo Mercatorum:

  • Master abbrevianti per l'accesso al secondo anno dei percorsi di laurea magistrale;
  • Promozioni e scontistica a tempo limitato su master di I e II livello;
  • Nuovi corsi.

L'Ateneo ha istituito nella sua Offerta Formativa i seguenti Master, i quali concedono il passaggio al II anno di corso delle dirette Lauree Magistrali:

Per LM-77:

  • MA134-  IL MANAGEMENT AZIENDALE
  • MA135-  IL MANAGEMENT E L'AMMINISTRAZIONE DELLE IMPRESE
  • MA141- CTU e CTP: Il consulente tecnico d'ufficio e di parte, gli altri ausiliari del giudice
  • MA147- Strategie d'Impresa per i processi d’internazionalizzazione
  • MA148- MASTER II LIVELLO IN MANAGEMENT SANITARIO
  • MA149-  Management & innovazione d’impresa - EDIZIONE COORTE ATSC CONFASSOCIAZIONI
  • MA151- DIRITTO TRIBUTARIO E PENALE D’IMPRESA

Per LM-51

  • MA133- PSICOLOGIA ORGANIZZATIVA, DELLE ISTITUZIONI E DEI GRUPPI

Per i neolaureati rappresenta una preziosa opportunità di poter proseguire il percorso di studi, avvalendosi del titolo aggiuntivo del Master, per poter così accedere direttamente al II Anno di corsi della LM relativa al titolo sostenuto.

Dal 22 Dicembre 2021 al 31 Dicembre 2022, per
MA 133 - PSICOLOGIA ORGANIZZATIVA, DELLE ISTITUZIONI E DEI GRUPPI

MA134-   IL MANAGEMENT AZIENDALE
MA 135 - IL MANAGEMENT E L'AMMINISTRAZIONE DELLE IMPRESE
MA 136 - POLITICHE INTERNAZIONALI ED ECONOMIA
MA 151 - DIRITTO TRIBUTARIO E PENALE D'IMPRESA
MA 152 - MASTER DI II LIVELLO IN DIRITTO TRIBUTARIO

vedranno l'applicazione di due tariffe agevolate, ovvero:

-Tariffa agevolata unica rata: 
riservata esclusivamente a chi effettuerà il pagamento con unica rata (fase d'iscrizione)di 800,00 euro + diritti e bolli di Segreteria.

- Tariffa agevolata due rate:
riservata esclusivamente a chi effettuerà il pagamento in due rate,  la prima in  fase di iscrizione, la seconda come riportato nella scheda del corso, per un totale  di 1.000,00 euro + diritti e bolli di Segreteria.

Il master in Management e Governance delle Politiche di Coesione e Divario Territoriale,  nasce dalla iniziativa di “E’SUd “Associazione per la Coesione Territoriale Aps”. Le tematiche trattate riguardano i profili giuridici, economici, finanziari e manageriali nonché le metodologie che ispirano i programmi di spesa ordinari e straordinari. Il Corso analizza le dinamiche e i valori distributivi che influiscono sul divario territoriale e le macro implicazioni di natura politica, economica, fiscale e di governo che tale divario comporta. Approfondisce lo studio del sistema dei conti pubblici territoriali, con riferimento al sistema statistico nazionale e all'agenzia per la coesione territoriale.
Infine, il corso proposto, esamina gli  aspetti di natura manageriale utili a supportare l'analisi strategica,i processi di Governo e di  gestione, nonché  gli strumenti e le tecniche utili alla valutazione quali-quantitativa di politiche, piani, programmi e progetti di sviluppo e valorizzazione territoriale.

Il Master pone l'obiettivo di formare  figure professionali ad elevata specializzazione, in grado di valutare ed analizzare le dinamiche di erogazione ed assegnazione delle risorse derivanti dalla spesa pubblica complessiva e dai finanziamenti dei programmi comunitari su base territoriale, oltre che in grado di gestire ed indirizzare le politiche di bilancio e straordinari , es. PNRR , su base territoriale; nonché di gestire e dirigere le di pianificazione, sia  nell’ambito della pubblica amministrazione che  nel settore privato.

Naturali aree di sbocco professionale potranno essere:

  • Amministrazioni pubbliche centrali e regionali
  • Enti locali e strutture pubbliche o miste che operano nel campo delle politiche integrate territoriali per lo sviluppo
  • Società private di consulenza, supporto ed assistenza alle amministrazioni pubbliche.