L’Università, in sede di pre-valutazione dei titoli presentati dagli studenti che intendono iscriversi ad un corso di laurea, procederà al riconoscimento dei CFU conseguiti in precedenti percorsi di studio come di seguito specificato:

CFU conseguiti nei percorsi realizzati dagli ITS:

In merito al riconoscimento dei corsi realizzati dagli ITS, in base all'art. 1, co. 51, della L. 107/2015 – come modificato dall'art. 2-ter, co. 1, del D.L. 42/2016 (L. 89/2016) l'ammontare dei CFU convalidati non può essere inferiore a 40 per i percorsi ITS della durata di 4 semestri e a 62 per i percorsi ITS della durata di 6 semestri

CFU esami singoli:

Gli esami sostenuti come corsi singoli, compresi i 24 CFU per l’abilitazione all’insegnamento, (svolti in Universitas Mercatorum o in altri Atenei) possono essere riconosciuti come di seguito:

  • - è possibile riconoscere esami singoli sulla triennale, solo se lo studente ha una carriera accademica pregressa triennale (o magistrale), solo se conclusa;
  • - è possibile riconoscere esami singoli sulla magistrale, solo se lo studente ha una carriera accademica pregressa magistrale, anche se non conclusa.

I corsi singoli sostenuti per ottenere i requisiti curriculari richiesti per l’ammissione ad un corso di laurea non possono concorrere all’abbreviazione di carriera.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0881206085 o scrivere a info@cartesiocentrostudi.it

Può interessarti anche

Università Mercatorum: riconoscimento certificazioni linguistiche e informatiche

Università Mercatorum: richiesta di anticipo degli esami appartenenti ad anni successivi

Università Mercatorum: Iscrizione anticipata per i laureandi ad un corso di laurea magistrale

Unimercatorum: Programma Fidelity

Unimercatorum: Promo esami fuori sede