L’Ufficio scolastico di Trento ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per l’anno scolastico 2022/2023 per la figura professionale di collaboratore scolastico

Possono presentare domanda coloro in possesso del titolo di studio necessario per poter accedere alla specifica figura professionale.

È necessario il possesso di un diploma/attestato di qualifica di durata almeno triennale. Conseguentemente è possibile accedere anche con diploma di scuola superiore di durata quadriennale o quinquennale.

Ai sensi dell’Accordo di data 29 dicembre 2021 possono presentare domanda i candidati in possesso di diploma di licenza media purché congiunto al possesso di un’esperienza professionale nel profilo di bidello/collaboratore scolastico – categoria A di almeno 180 giorni anche non continuativi prestata presso le istituzioni scolastiche e formative provinciali alle dirette dipendenze della Provincia autonoma di Trento.
Non possono in ogni caso presentare domanda i candidati già inseriti nelle graduatorie d’istituto della Provincia autonoma di Trento in corso di validità.

Le domande possono essere presentate SOLO sul sito Vivoscuola dalle 10 del 7 giugno alle 10 del 17 giugno.

Circolare

Guida