Grazie alla convenzione stipulata tra l'Università Telematica Pegaso e Certipass, gli studenti iscritti ai corsi di laurea citati di seguito possono chiedere l'esonero dallo stage o dal tirocinio se in possesso dell'attestato Certipass indicato nello schema di riepilogo.

SCHEMA DI RIEPILOGO

CORSO TITOLO EIPASS SERVIZIO
L-18  Economia Aziendale Digital Strategy e inbound Marketing servizio presso l'Agenzia delle entrate o la Guardia di Finanza
L-22  scienze Motorie Privacy e sicurezza dei dati  attestato della Federazione Italiana Tennis di primo o secondo livello con relativo aggiornamento
LM26   Ingegneria della sicurezza Bitcoin e Blockchain

O

Struttura e sicurezza dei sistemi informatici

l'iscrizione all'Albo degli Ingegneri da almeno 12 mesi
LM85  Scienze Pedagogiche Didattica digitale integrata

O LIM+ TABLET O

3 ANNI DI SERVIZIO
L15  Scienze Turistiche Digital strategy e Inbound Marketing  
LM-47  Management dello sport e delle attività motorie Esperto in Bullismo e Cyberbullismo   

 

  • Stage – Laurea triennale in Economia Aziendale L-18

- Attestato corso Certipass:  Digital Strategy e inbound Marketing.
E' possibile chiedere l'esonero attraverso il caricamento del file che attesta il servizio presso l'Agenzia delle entrate o la Guardia di Finanza oppure il certificato di conseguimento del corso Certipass: “Digital Strategy e inbound”.

  • Stage – Laurea Triennale in scienze Motorie L-22

- Attestato corso Certipass: Privacy e sicurezza dei dati 
Per tutti coloro che hanno conseguito un attestato della Federazione Italiana Tennis di primo o secondo livello con relativo aggiornamento su piattaforma Pegaso è possibile chiedere l’esonero di 5 cfu per le attività di stage. A tal fine occorre allegare il modello di richiesta esonero scaricabile all'interno della sezione "avvisi" allegando i relativi attestati.
E’ possibile inoltre chiedere l’esonero attraverso il caricamento dell’Attestato del corso Certipass: Privacy e sicurezza dei dati.

  • Tirocinio – Laurea Magistrale in Ingegneria della sicurezza LM26 

- Attestato Corso Certipass: Bitcoin e Blockchain
È possibile chiedere l'esonero attraverso il caricamento del file che attesta l'iscrizione all'Albo degli Ingegneri da almeno 12 mesi oppure il certificato di conseguimento del corso Certipass: Bitcoin e Blockchain.

  • Stage – Laurea Magistrale in Ingegneria della sicurezza LM26 

- Attestato Corso Certipass: Struttura e sicurezza dei sistemi informatici 
È possibile chiedere l’esonero dello stage attraverso il caricamento dell’attestato del corso Certipass: Struttura e sicurezza dei sistemi informatici.

  • Tirocinio – Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche LM85

- Attestato corso Certipass: Didattica digitale integrata oppure LIM+Tablet
Per i docenti con almeno 3 anni di servizio è possibile chiedere l'esonero attraverso il caricamento del modello di richiesta esonero scaricabile all'interno della sezione "avvisi" e relativi allegati.
Inoltre è possibile chiedere l’esonero presentando l’attestato del corso Certipass: Didattica digitale integrata o LIM+Tablet.

  • Tirocinio- Laurea Magistrale in Management dello sport e delle attività motorie LM-47

- Attestato Corso Certipass: Esperto in Bullismo e Cyberbullismo 

È  possibile chiedere l’esonero del tirocinio attraverso il caricamento dell’Attestato del corso Certipass: Esperto in Bullismo e Cyberbullismo.

  • Tirocinio -   Corso di Laurea Triennale in Scienze Turistiche L-15

-Attestato Certipass Digital strategy e Inbound Marketing

È possibile chiedere l’esonero presentando l’attestato del corso Certipass Digital strategy e Inbound Marketing.

Gli studenti interessati troveranno i dettagli relativi all’esonero dallo stage o dal tirocinio del proprio corso di laurea direttamente in piattaforma. Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’Ufficio Tirocinio scrivendo a [email protected].