MASTER I LIVELLO Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management – PEGASO

2.100,00

Il Master è pensato per fornire una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management), integrando le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale (AI) e dell’AI generativa per migliorare la personalizzazione e l’ efficienza delle strategie digitali. 

Categories: ,

Description

Presentazione

Il Master è pensato per fornire una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management), integrando le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale (AI) e dell'AI generativa per migliorare la personalizzazione e l' efficienza delle strategie digitali. Il Master, grazie a corsi verticali completamente online a cura di Ninja Business School e ad un Project Work da realizzare per importanti brand nazionali e internazionali, è progettato per formare professionisti del
marketing che sappiano impostare una strategia digitale, pianificare e gestire campagne di Advertising, gestire al meglio la Search Engine Optimization (SEO), il Content Marketing e la Marketing Automation. I partecipanti al Master saranno in grado di alimentare una cultura aziendale data driven, orientata alla crescita ed alla sperimentazione grazie all’impostazione del Growth Hacking, con l’obiettivo di ottimizzare la Digital Strategy nel tempo e
raggiungere obiettivi di business.
Il programma didattico permette inoltre di acquisire le nozioni fondamentali su come impostare una strategia Social efficace, pianificare e gestire campagne di Advertising, sfruttando l' AI generativa per creare contenuti visivi e testuali altamente coinvolgenti, nonché gestire al meglio la presenza di un brand su Facebook, Instagram, e LinkedIn.
Gli studenti acquisiranno le nozioni fondamentali su come portare l’innovazione digitale in business digitali e tradizionali (Digital Transformation), impareranno a progettare e gestire eCommerce, ad adottare strumenti di AI per ottimizzare la customer experience e la gestione dei processi, ad applicare strategie e strumenti fondamentali per digitalizzare le attività di Branding, Sales, Design e Analytics, diventando professionisti completi del Digital Marketing per occupare posizioni di Digital Strategist, Head of Digital, Digital Marketing Manager.

Per informazioni:

  • Scrivere a [email protected]
  • Chiedere una consulenza chiamando il numero 0881206085
  • Fai le tue domande su whatsapp al numero 3923289200

SCHEDA CORSO:scheda_master 1730

Tematica SSD CFU Ore
Area Social: Social Media Strategy, Social Media Advertising, Instagram Marketing, Facebook Marketing, TikTok Marketing, LinkedIn Marketing SECS-P/08 12 0
Area Digital: Digital Strategy, SEO, Digital Advertising, Content Marketing, Growth Hacking, Marketing Automation SECS-P/08 12 0
Area eCommerce: Digital Transformation, eCommerce Management, Digital Brand Management, Customer Experience, Digital Sales, Data Analytics SECS-P/08 12 0
Area Digital Skill & AI: Digital Project Management, AI Marketing, Marketing Framework, AI Prompt Design Base e Avanzato SECS-P/10 11 0
Laboratorio pratico con indirizzo a scelta tra Social, Digital ed eCommerce SECS-P/08 10 0
Prova finale 3 0

Il Master si pone i seguenti obiettivi didattici:

· Far evolvere modelli di business aziendali in chiave digitale

· Analizzare mercato, concorrenti e clienti e progettare un business plan per eCommerce

· Elaborare strategie di marketing specifiche per eCommerce

· Utilizzare nuovi strumenti e touchpoint tecnologici per far evolvere un brand sul digitale

· Progettare l'esperienza digitale che il cliente ha di un brand, prodotto o servizio

· Saper applicare un framework di gestione delle vendite digitali

· Gestire la complessità orientandosi tra gli standard degli Advanced Analytics

· Orientarsi tra obiettivi e funnel di Social Media Advertising

· Strutturare ruoli e competenze di un Social Media Team

· Scrivere un piano di Facebook Marketing strategico

· Costruire una strategia di marketing per il tuo brand su Instagram

· Cogliere le opportunità di marketing, vendita e branding su LinkedIn

· Costruire una strategia di video marketing per TikTok

· Costruire un funnel di marketing digitale per orientare il percorso d’acquisto

· Misurare la performance della strategia digitale, di campagne paid social e digitali

· Scrivere una strategia SEO multicanale e stendere un piano di attività di Search Engine Optimization

· Progettare una Content Strategy basata su contenuti digitali efficaci

· Utilizzare le leve del Digital Marketing per scalare il business in ottica di flywheel

· Costruire una strategia di marketing automation a 360 gradi utilizzando CRM e marketing platform

· Pianificare, gestire e monitorare progetti digitali complessi, garantendo il rispetto di tempi, budget e qualità

· Integrare l’Intelligenza Artificiale nelle strategie di marketing per ottimizzare campagne, personalizzare le esperienze dei clienti e analizzare i dati

· Applicare i principali framework, modelli e canvas di marketing nel contesto del prompting per le AI generative

· Applicare tecniche di base ed avanzate nel prompting alle AI Generative, garantendo interazioni efficaci e ottimizzate

Social Media Manager, Digital Marketing Manager

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

·        Studio del materiale didattico appositamente preparato sulla piattaforma Ninja Business School;

·        Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma Ninja Business School;

·        Partecipazione al Project Work su brief pratico in collaborazione con un grande Brand;

·        Superamento della prova finale (modalità scritta): la prova finale si svolgerà esclusivamente secondo la procedura in essere dell'Università Telematica Pegaso.

  • Costituiscono titolo di ammissione al Master:

    • laurea triennale;
    • Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
    • Diploma di laurea specialistica e/o magistrale.

    I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall'apposito bando per la presentazione delle domande.

€ 2100,00 (ai quali si aggiungono € 120 per Contributo per Servizi accessori alla retta) PER TUTTI GLI ISCRITTI con questo Polo di Orientamento "ALTIUS TENDAM".

il pagamento può essere in unica soluzione, 2 rate, 3rate, 4 rate, 5 rate o 6 rate

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO (CLICCA QUI)

CLICCA QUI per ricevere il link per effettuare l'iscrizione

N.B. la ricezione del link non è vincolante all'iscrizione; la richiesta di iscrizione si perfeziona solo con il caricamento dei pagamenti e di tutti i documenti richiesti

Additional information

A.A.

2025/2026

Ente erogatore

Unipegaso – Università Telematica

Ambito

Comunicazione, Marketing

CFU

60

Durata

1500 ORE