CORSO DI PERFEZIONAMENTO- TRAINING, COACHING E CAREER GUIDANCE: DALL’ORIENTAMENTO ALLA CONSULENZA- PEGASO

1.700,00

Il supporto fornito dall’Orientatore è volto alle persone che hanno bisogno di assistenza nel prendere rilevanti decisioni circa l’istruzione, la formazione e le scelte professionali.
Oggi il supporto di orientatori competenti e preparati è richiesto da molti individui che rilevano difficoltà nel compiere scelte coscienti, in particolare durante fasi di transizione e mutamento. Infatti, tali professionisti hanno la capacità di realizzare, insieme alla persona, un percorso che li porti ad una maggiore consapevolezza di se stessi e di collocamento nel contesto sociale, economico e culturale di riferimento.

Category:

Description

Presentazione

Il supporto fornito dall’Orientatore è volto alle persone che hanno bisogno di assistenza nel prendere rilevanti decisioni circa l'istruzione, la formazione e le scelte professionali.
Oggi il supporto di orientatori competenti e preparati è richiesto da molti individui che rilevano difficoltà nel compiere scelte coscienti, in particolare durante fasi di transizione e mutamento. Infatti, tali professionisti hanno la capacità di realizzare, insieme alla persona, un percorso che li porti ad una maggiore consapevolezza di se stessi e di collocamento nel contesto sociale, economico e culturale di riferimento.

Per informazioni:

  • Scrivere a [email protected]
  • Chiedere una consulenza chiamando il numero 0881206085
  • Fai le tue domande su whatsapp al numero 3923289200

SCHEDA CORSOperf 298

Tematica SSD CFU Ore
L'orientatore: deontologia professionale PSIC-02/A 1 0
Orientamento e sviluppo individuale PSIC-02/A 4 0
Centralità dello studente nel processo di apprendimento PAED-02/A 1 0
Apprendimento non formale e soft skills PAED-02/B 3 0
Attitudini e metodi nella career guidance PAED-02/B 3 0
La comunicazione efficace PAED-02/A 4 0
Basi della programmazione neuro linguistica PSIC-03/B 3 0
Fondamenti del coaching PSIC-03/B 4 0
Tecniche di orientamento ECON-07/A 2 0
L'orientamento come strategia educativa PAED-02/B 4 0
Prova finale 1 0

 

Il corso di Alta Formazione mira a fornire:
● Competenze circa l’erogazione di percorsi di consulenza orientativa, per sostenere gli studenti/lavoratori nelle loro scelte formative e professionali;
● Abilità nell’individuare strumenti e tecniche per operare in relazione al contesto di intervento;
● Conoscenze nel supportare l’utente nella ricerca attiva del lavoro e/o del percorso di studi più affine alle sue ambizioni;

L'orientatore può quindi essere un valido alleato in tali circostanze e può verificare quali sono le skills su cui l'individuo deve puntare.

Il corso è composto da 10 Moduli e 1 Prova Finale.

L’erogazione del corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

Il corso avrà una durata di studio pari a 750 ore (30 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un

percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Per gli Orientatori nei Poli didattici Multiversity non è previsto il rilascio di Crediti Formativi Universitari.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in modalità scritta.

Costituiscono titolo di ammissione al Corso:
● diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
● diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale;
● diploma di istruzione secondaria.

Per i Poli di orientamento Multiversity, oltre quanto sopra indicato, si aggiungono:

  • iscrizione alla Polo Academy
  • iscrizione del proprio Polo di orientamento al Communication Tool

€ 1700,00 (ai quali si aggiungono € 120 per Contributo per Servizi accessori alla retta) PER TUTTI GLI ISCRITTI con questo Polo di Orientamento "ALTIUS TENDAM".

il pagamento può essere in unica soluzione, 2 rate, 3 rate, 4 rate, 5 rate o 6 rate.

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO (CLICCA QUI)

CLICCA QUI per ricevere il link per effettuare l'iscrizione

N.B. la ricezione del link non è vincolante all'iscrizione; la richiesta di iscrizione si perfeziona solo con il caricamento dei pagamenti e di tutti i documenti richiesti

Additional information

A.A.

2025/2026

Ente erogatore

Unipegaso – Università Telematica

Ambito

Umanistico

CFU

30

Durata

750 ore