Come ogni anno a settembre gli istituti di tutta Italia si trovano ad avere un notevole numero di posti vacanti da assegnare ai supplenti (sia docenti che personale ATA).
Spesso è possibile ottenere un incarico di supplenza anche se non si è inseriti in graduatorie.
Basta una Laurea Triennale o anche solo un diploma (personale ATA) per proporsi agli istituti di tutta Italia e rendersi disponibili per incarichi a tempo determinato.
Come si fa?
Inviando una domanda di Messa A Disposizione (MAD): una candidatura spontanea compilata online da inoltrare alle scuole pubbliche e private in Italia.
Inviare una MAD è un buon sistema, inoltre, per ottenere punti per le graduatorie e ricevere uno stipendio regolare con incarichi a tempo determinato.
Questo è il momento più favorevole per presentare una domanda di Messa A Disposizione perché le segreterie stanno già iniziando a reperire personale.
Il Centro Studi Cartesio ha tutti gli strumenti per garantire l’invio di una MAD perfettamente compilata e a tutti i destinatari da te selezionati. Non dovrai perdere tempo a cercare gli indirizzi giusti degli istituti per i quali vuoi candidarti e nemmeno di capire se hai compilato correttamente i campi della domanda. Lo faremo noi per te!
Compila ora la tua MAD ti ci vorranno solo pochi minuti.

Clicca qui e compila la MAD