Iscriviti on line in pochi minuti
Iscriversi ai Corsi di Laurea Online dell'Università Telematica Pegaso è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo.
Richiedi il link di iscrizione in pochi minuti compilando il modulo online.
Prendi visione del Contratto con lo Studente A.A. 2025-26
Costi e modalità di pagamento della retta
Per gli studenti con particolari requisiti di accesso e per quelli iscritti ad uno degli enti convenzionati con l'Ateneo, sono previste particolari agevolazioni economiche.
Il pagamento può essere suddiviso in 12 rate e può essere effettuato on-line o a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Università Telematica Pegaso
Banca Generali
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141
Contributo per i servizi
Oltre al costo della retta universitaria, lo studente è tenuto anche al versamento annuale del Contributo per i servizi, pari a euro €240,00. Il pagamento può essere effettuato online o a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Università Telematica Pegaso
Banca Generali
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141
Tassa Regionale
Per l’iscrizione lo studente è tenuto al versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio da effettuare direttamente all'ADISURC - Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania, secondo le indicazioni indicate al sito web adisurcampania.it utili a perfezionare il pagamento.
La Tassa Regionale deve essere versata per ogni anno accademico di frequenza.
Per ulteriori informazioni sul pagamento della tassa CLICCA QUI
Servizi accessori
I costi dei servizi accessori offerti dall'Ateneo sono dettagliati nella Tabella A delle Condizioni Speciali, disponibili nel Contratto con lo Studente. Tali costi fanno parte delle condizioni economiche e possono essere aggiornati annualmente. Sono previste variazioni in caso di adesione a offerte promozionali, accessibili tramite il Portale dello Studente.
Rilascio delle credenziali
Alla ricezione della documentazione da parte della Segreteria Generale, verrà segnalata via e-mail l'avvenuta immatricolazione e comunicate all'utente le credenziali (username e password) per l'accesso alla piattaforma e-learning. L'immatricolazione avverrà entro 15 giorni dalla ricezione dell'intera documentazione e le credenziali d'accesso (username e password) alla piattaforma di studio saranno inviate direttamente all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di immatricolazione. Ricevute le credenziali, per accedere alla piattaforma sarà necessario inserire i campi username e password nella sezione "Area Personale".
LINEE GUIDA PER CONTABILIZZAZIONE PAGAMENTI E GESTIONE RICHIESTE STUDENTI
LINEE GUIDA PER CONTABILIZZAZIONE PAGAMENTI E GESTIONE RICHIESTE STUDENTI
Si riportano di seguito le informazioni operative relative alla contabilizzazione dei pagamenti, ai contatti utili e alle modalità di gestione delle diverse richieste.
Tempi di contabilizzazione
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Bonifico bancario: da 3 a 8 giorni lavorativi.
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Pagamenti online da piattaforma: da 2 a 5 giorni lavorativi.
Si raccomanda di inoltrare copia del bonifico solo dopo 8 giorni lavorativi, qualora la piattaforma non risultasse aggiornata, all’indirizzo: [email protected]
Bonus Docente
Per attivare il Bonus Docente occorre:
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Accedere a cartadeldocente.istruzione.it
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Selezionare l'Ateneo come esercenti fisici.
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Nella sezione “Formazione e aggiornamento” scegliere:
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CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016.
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Stampare il codice identificativo in PDF e inviarlo a: [email protected] per la convalida.
Modalità di pagamento
Retta universitaria
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IBAN: IT07 I 03075 02200 CC8500647141
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Intestatario: Università Telematica Pegaso S.r.l.
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Causale: codice fiscale – cognome e nome – matricola – numero rata – A/A
Tassa servizi
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IBAN: IT08 X 03075 02200 CC8500358199
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Intestatario: Università Telematica Pegaso S.r.l.
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Causale: codice fiscale – cognome e nome – matricola – A/A
Tassa esame fuori sede
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Da piattaforma (consigliato)
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con carta abilitata agli acquisti online (eccetto American Express).
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Lo sblocco della sede è immediato.
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Con bonifico (CheBanca! S.p.A – Mediobanca):
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IBAN: IT49 B 03058 01604 100572348812
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Causale: codice fiscale – cognome e nome – matricola – sede da sbloccare – A/A
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Copia del bonifico va inviata a: [email protected]
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Lo sblocco avverrà solo dopo l’effettivo incasso.
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Contatti utili per richieste specifiche
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Informazioni contabili → [email protected]
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Rinuncia / Sospensione → [email protected]
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Rimborsi / Recessi → r[email protected]– [email protected]
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Quietanze → [email protected]
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Tassa esame fuori sede → [email protected]