Non ci sono limiti temporali o scadenze per inviare la tua domanda di Messa a Disposizione. Puoi inoltrare la tua candidatura quando vuoi, perché le scuole possono sempre avere bisogno di un supplente!
È vero, però, che esistono dei periodi più favorevoli di altri, perché possono portare l’aspirante docente/personale ATA ad ottenere incarichi annuali o comunque di notevole durata. In particolar modo, proprio nel periodo che va da  fine agosto a tutto il mese di ottobre, le segreterie si trovano a dover affrontare il problema del personale – è quindi in queste calde giornate che vengono prese in considerazione la maggior parte delle domande Messa a Disposizione.

Questo non significa che se non si viene contattati a settembre o ad ottobre allora non c’è più speranza, anzi! Le scuole non possono prevedere la necessità di supplenti durante l’anno, dunque le chiamate tramite MAD sono possibili sempre.

Una nostra assistita ha inviato la domanda di Messa a Disposizione a fine aprile e ha ottenuto un incarico fino al 30 di giugno; è quindi evidente che non c’è una regola precisa su quando inviare la MAD.

Molto fruttuosi sembrano anche i periodi immediatamente precedenti e immediatamente successivi alle vacanze natalizie e pasquali.

In conclusione, consigliamo un invio della domanda di Messa a Disposizione a settembre e altre durante tutto l’anno scolastico, specie in prossimità delle festività.

N.B.: alcune scuole potrebbero scegliere, autonomamente e per motivi organizzativi, di porre una data di termine per la ricezione della domanda di Messa a Disposizione; altre scuole, invece, potrebbero esigere delle procedure particolari per l’inserimento della propria domanda e dunque predisporre delle piattaforme interne. Il nostro servizio MaD è in grado di inviare le istanze anche su queste piattaforme.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sul nostro servizio MaD on Line.

Clicca qui per informazioni su cosa è la Mad

Clicca qui per maggiori informazioni sui REQUISITI per inviare una MaD

Clicca qui per le Faq sulle Mad