Può presentare la domanda di Messa a Disposizione chiunque sia in possesso dei requisiti minimi per l’insegnamento o per svolgere le mansioni del personale ATA, ossia una Laurea (magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento) o un Diploma. Possono utilizzare lo strumento della Messa a Disposizione anche coloro che sono già iscritti in una graduatoria.

La Messa a Disposizione ti permette con semplicità di ottenere incarichi di supplenza anche in breve tempo e soprattutto senza trafile burocratiche: riceverai una chiamata diretta dal Dirigente Scolastico.

Messa a Disposizione Requisiti – i singoli casi:
-Se sei in possesso di un Diploma tecnico o professionale puoi presentare la domanda di Messa a Disposizione come personale ATA o come docente (ITP).

-Se sei un laureato magistrale puoi presentare tutti i tipi di MAD (classica, sostegno, recuperi estivi, esami di stato, personale ATA).

-Se possiedi una Laurea triennale puoi presentare la MAD come personale ATA, MAD sul sostegno e MAD classica.

-Se non hai una laurea magistrale, ma solo una laurea triennale, puoi anche tu fare domanda di Messa a Disposizione. In caso di necessità, i Dirigenti Scolastici possono assegnarti un incarico di supplenza anche se non hai ancora ottenuto il titolo pieno. Nella tua MAD messa a disposizione specificherai di non avere ancora conseguito il titolo abilitante, ma di essere comunque disponibile a eventuali incarichi.

Puoi inviare la MAD anche per candidarti come insegnante di sostegno. È vero che è necessaria un’abilitazione per ottenere incarichi di sostegno ma, con migliaia di posti di sostegno vuoti, i Dirigenti Scolastici non solo chiamano i pochissimi docenti specializzati, ma anche chi, non possedendo l’abilitazione, è ricorso alla Messa a Disposizione.

Clicca qui per maggiori informazioni sul nostro servizio MaD on Line.

Clicca qui per informazioni su cosa è la Mad

Clicca qui per informazioni su quando inviare la MaD

Clicca qui per le Faq sulle Mad