La domanda di Messa a Disposizione è uno strumento di cui possono usufruire tutti coloro che aspirano a diventare docenti o essere impiegati come personale ATA . La MAD è il mezzo più efficace a disposizione di chi non è iscritto nelle graduatorie d’istituto ma desidera ugualmente presentare la sua candidatura per posti di supplenza; può essere uno strumento a disposizione anche di coloro che sono già iscritti in graduatoria (ad esempio in II fascia GPS).

Sebbene le scuole abbiano graduatorie specifiche dalle quali attingere in caso di cattedre vacanti, queste graduatorie non sono sempre sufficienti a coprire i posti liberi nelle scuole. Spesso, le scuole si trovano di fronte alla necessità di assegnare incarichi di supplenza a candidati esterni alle graduatorie. Lo strumento a cui si rifà la scuola in questi casi è proprio la domanda di Messa a Disposizione inviata agli Istituti dal singolo aspirante insegnante.

Non è semplice reperire gli indirizzi email utilizzati dagli istituti per raccogliere le candidature degli aspiranti docenti. Spesso infatti chi invia una MAD non riceve chiamate proprio perché non ha recapitato la propria domanda all’indirizzo giusto.
Inoltre sono numerose le scuole che per ottimizzare la gestione delle domande, realizzano portali privati nei quali caricare le MAD.
Per garantire l’arrivo delle domande degli aspiranti supplenti anche ai portali privati, i nostri servizi MaD ha stipulato una collaborazione con le principali realtà del settore Scuola: Nuvola, Spaggiari e Argo.
Così avrai la certezza di recapitare la tua domanda a tutti gli istituti  da te selezionati senza preoccuparti di doverlo fare in autonomia per ogni istituto.

Inviare la domanda di Messa a Disposizione consente di godere di numerosi vantaggi. Ad esempio, chi viene contattato a seguito dell’invio della MAD percepisce, nell’immediato, uno stipendio; inoltre, accumula punteggio spendibile sia per le graduatorie di istituto che per i concorsi scuola. Lavorare tramite Messe a Disposizione significa a tutti gli effetti lavorare come un docente: con la MAD supplenze si possono maturare fino a 12 punti per anno scolastico.

Clicca qui per maggiori informazioni sul nostro servizio MaD on line

Clicca qui per maggiori informazioni sui REQUISITI per inviare una MaD

Clicca qui per informazioni su quando inviare la MaD

Clicca qui per le Faq sulle Mad