MASTER I LIVELLO: Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management

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Il Master è pensato per fornire una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management).

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Description

IN BREVE

Il Master è progettato per formare dei professionisti del marketing che sappiano impostare una strategia digitale, pianificare e gestire campagne di Advertising, gestire al meglio la Search Engine Optimization (SEO), il Content Marketing e la Marketing Automation. I partecipanti al Master saranno in grado di alimentare una cultura aziendale data driven, orientata alla crescita ed alla sperimentazione grazie all’impostazione del Growth Hacking con l’obiettivo di ottimizzare la Digital Strategy nel tempo e raggiungere obiettivi di business.
Il programma didattico permette inoltre di acquisire le nozioni fondamentali su come impostare una strategia Social efficace, pianificare e gestire campagne di Advertising, nonché gestire al meglio la presenza di un brand su Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube.
Gli studenti acquisiranno le nozioni fondamentali su come portare l’innovazione digitale in business digitali e tradizionali (Digital Transformation), impareranno a progettare e gestire eCommerce, ad applicare strategie e strumenti fondamentali per digitalizzare le attività di Branding, Sales, Design e Analytics, diventando professionisti completi del Digital Marketing per occupare posizioni di Digital Strategist, Head of Digital, Digital Marketing Manager.

Gli studenti di questo Master potranno usufruire di un servizio di Job Placement Ninja Academy, il quale li aiuterà ad individuare le migliori realtà del digitale in cui svolgere il tirocinio curriculare previsto dal piano di studi.

Il Master si pone i seguenti obiettivi didattici:
- Far evolvere modelli di business aziendali in chiave digitale
- Gestire il cambiamento digitale con la collaborazione e l'innovazione
- Analizzare mercato, concorrenti e clienti e progettare un business plan per eCommerce
- Elaborare strategie di marketing specifiche per eCommerce
- Utilizzare nuovi strumenti e touchpoint tecnologici per far evolvere un brand sul digitale
- Progettare l'esperienza digitale che il cliente ha di un brand, prodotto o servizio
- Saper applicare un framework di gestione delle vendite digitali
- Gestire la complessità orientandosi tra gli standard degli Advanced Analytics
- Orientarsi tra obiettivi e funnel di Social Media Advertising
- Strutturare ruoli e competenze di un Social Media Team
- Conoscere le specificità delle piattaforme adv dei social
- Scrivere un piano di Facebook Marketing strategico
- Costruire una strategia di marketing per il tuo brand su Instagram
- Cogliere le opportunità di marketing, vendita e branding su LinkedIn
- Costruire una strategia di video marketing per YouTube
- Costruire un tunnel di marketing digitale per orientare il percorso d’acquisto
- Misurare la performance della strategia digitale, di campagne paid sociale digitali
- Scrivere una strategia SEO multicanale e stendere un piano di attività di Search Engine Optimization
- Progettare una Content Strategy basata su contenuti digitali efficaci

Studenti e neolaureati

Tematica CFU
Area Social: Social Media Strategy, Social Media Advertising, Instagram Marketing, Facebook Marketing, YouTube Marketing, LinkedIn Marketing 10
Area Digital: Digital Strategy, SEO, Digital Advertising, Content Marketing, Growth Hacking, Marketing Automation 10
Area eCommerce: Digital Transformation, eCommerce Management, Digital Brand Management, Customer Experience, Digital Sales, Data Analytics 10
Laboratorio pratico con indirizzo a scelta tra Social, Digital ed eCommerce 9
Tirocinio curriculare 20
Esame finale 1
Totale 60

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato;
- superamento dei test di valutazioneon-line;
- svolgimento di 160 ore di tirocinio;
- superamento della prova finale (modalità scritta).

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività
formative.

Costituiscono titolo di ammissione al Master:
- Laurea triennale;
- Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
- Diploma di laurea specialistica e/o magistrale.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine
stabilito dall'apposito bando per la presentazione delle domande.

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, eseguito direttamente dal corsista, alle seguenti coordinate bancarie:

UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145

Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome e cognome seguito dal codice del corso “MA1359”.

In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.

Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI.

Per la prima rata:
“MARIO ROSSI CF … MA1359 1ª rata più spese bollo €616,00”
Per la rata successiva:
“MARIO ROSSI CF … MA1359 2ª rata”
Per la 3ª rata:
“MARIO ROSSI CF … MA1359 3ª rata”
Per la 4ª rata:
“MARIO ROSSI CF … MA1359 4ª rata”

* CF: codice fiscale

Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.

La modulistica verrà fornita su richiesta ai seguenti recapiti:

- mail [email protected]

- fisso 0881.206085

- cellulare/whatsapp 351.8924991

Additional information

Ambito

Economico

CFU

60

Durata

1500 ORE

Codice

MA1359

Ente erogatore

Unipegaso – Università Telematica

Anno accademico

2022/23