MASTER I LIVELLO: Comunicazione, scrittura e storytelling

1.050,00

Occuparsi di comunicazione nelle organizzazioni, istituzioni pubbliche o aziende private oggi, significa saper creare e gestire contenuti su diversi media.

Categories: ,

Description

IN BREVE

Il digitale ha modificato le regole della comunicazione rendendola sempre più veloce e frammentata, ed è fondamentale conoscerne le logiche e padroneggiare i nuovi strumenti.
Saper raccontare, selezionare i giusti messaggi e produrre un contenuto di qualità è fondamentale per creare una narrazione che sa coinvolgere il pubblico.

Con questo master apprenderai:
-Le nuove competenze per lavorare nel mondo dei media digitali e della
comunicazione istituzionale e aziendale
-Le tecniche per scrivere e realizzare contenuti che sappiano coinvolgere sulle
diverse piattaforme, direttamente dalla voce di professionisti esperti
-Le metodologie e i tool più innovativi per elaborare strategie di comunicazione
social sui diversi canali
I trend emergenti: come utilizzare video e immagini nella comunicazione.

Il master ti fornirà una competenza di base per poter accedere alle professioni emergenti che si occupano di gestire contenuti e veicolare la comunicazione in aziende e istituzioni a diversi divelli: gestione dei social media, community
management, web editing, ufficio stampa, content management, seo, copywrtiting.

Costituiscono titolo di ammissione al Master:
- diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
- diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale

Tematica SSD CFU
Comunicare e creare contenuti nell'era digitale SPS/08 5
Le varie tipologie di comunicazione L-ART/07 5
Corporate e Brand Communication SECS-P/08 5
Content Strategy: come impostare un piano di comunicazione SECS-P/08 5
I canali di comunicazione media: conoscere mezzi e linguaggi L-ART/07 5
Ruolo ed evoluzione degli uffici stampa L-ART/07 5
La Content Creation: creare e curare i contenuti SECS-P/08 5
Imparare a narrare: lo storytelling L-ART/07 5
Scrivere per farsi trovare in rete: SEO SECS-P/08 5
Il Fact-checking per contrastare la diffusione delle fake news M-PED/04 5
Sviluppare e gestire le community online M-PED/04 4
Visualstorytelling: comunicare con immagini e video SECS-P/08 4
Prova finale 2

 

€ 1050,00
(ai quali si aggiungono € 116 per spese di bollo)
Il pagamento è in un'unica soluzione o, alternativamente, in quattro rate così distribuite

1. 300€ + € 116 per spese di bollo all'atto dell'iscrizione
2. 250€ dopo il 1° mese dall'iscrizione
3. 250€ dopo il 2° mese dall'iscrizione
4. 250€ dopo il 3° mese dall'iscrizione

 

€ 1050,00
(ai quali si aggiungono € 116 per spese di bollo)
Per i dipendenti della PA

1. 300€ + € 116 per spese di bollo all'atto dell'iscrizione
2. 250€ dopo il 1° mese dall'iscrizione
3. 250€ dopo il 2° mese dall'iscrizione
4. 250€ dopo il 3° mese dall'iscrizione

Additional information

A.A.

2023/2024

Ambito

Umanistico

CFU

60

Durata

1500 ORE

Ente erogatore

Unipegaso – Università Telematica