MASTER I LIVELLO: Strumenti e Metodologie didattiche per un corretto approccio interculturale nell’area disciplinare Motoria della scuola Secondaria

690,00

Il corso comprende un gruppo di Corsi Singoli strutturati in Master di I livello di 1500 ore e sessanta CFU. Tali Corsi Singoli non sono separabili dalla situazione del Master.  Essi sono anche indicati per i Docenti che devono superare dei “vincoli” per completare il proprio piano di studio e accedere all’insegnamento Inoltre sono anche valutabili come titoli culturali.

Description

Master in Strumenti e Metodologie didattiche per un corretto approccio interculturale nell'area disciplinare Motoria della scuola Secondaria

In breve

Il corso comprende un gruppo di Corsi Singoli strutturati in Master di I livello di 1500 ore e sessanta CFU. Tali Corsi Singoli non sono separabili dalla situazione del Master.  Essi sono anche indicati per i Docenti che devono superare dei “vincoli” per completare il proprio piano di studio e accedere all’insegnamento. Inoltre sono anche valutabili come titoli culturali.

PIANO DI STUDI

Titolo modulo SSD CFU
Diritto internazionale IUS/13 8
Integrazione scolastica e sociale M-PSI/05 8
Lingua e letteratura araba (ovvero cultura araba) L-OR/12 8
Psicologia sociale e dell'emigrazione M-PSI/05 8
Strategie e metodi di integrazione educativa e didattica nella scuola Secondaria - Area Motoria M-PED/03 12
Tecniche della mediazione linguistica culturale L-LIN/01 8
Tecniche di Gestione Didattica dei gruppi di apprendimento M-PSI/04 8

L'accesso ai Master Annuali di I livello è riservato a chi è in possesso di Laurea triennale, quadriennale, quinquennale o equiparate (con opportuna documentazione che ne comprovi l’equiparazione), nonché coloro che sono in possesso delle Lauree Specialistiche o titoli equipollenti nel rispetto della normativa vigente.

 

Additional information

Ambito

Scuola

CFU

60

Durata

1500 ORE

Ente erogatore

Università Italiana “UniCamillus”

SSD

IUS/13, L-LIN/01, L-OR/12, M-PED/03, M-PSI/04, M-PSI/05

A.A.

2023/2024