TFA SOSTEGNO – VI CICLO

3.000,00

Descrizione

A partire da quest’anno annoveriamo nella nostra offerta formativa il corso di specializzazione per il sostegno (TFA SOSTEGNO).

Il decreto  n. 95/2020 ha autorizzato un nuovo ciclo di Tirocini Formativi Attivi, i percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilitàL’uscita del bando per il VI Ciclo di Corsi di Formazione TFA Sostegno 2021 è prevista a breve.

L’Università erogatrice dispone di ben 450 posti.

 

Requisiti

I titoli richiesti per partecipare saranno probabilmente gli stessi de V ciclo, quindi per la scuola d’infanzia e primaria possono partecipare solo i candidati in possesso di:
– laurea in Scienze della formazione primaria;
– oppure diploma magistrale, ivi compreso il diploma sperimentale a indirizzo psicopedagogico, con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali;
– oppure un titolo analogo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia.

Per la scuola secondaria di primo e secondo grado possono partecipare i candidati in possesso di:
– abilitazione specifica sulla classe di concorso;
– oppure titolo di laurea e 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) in discipline antropologiche, psicologiche, pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche.

Gli insegnanti tecnico pratici (ITP) possono accedere ai percorsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno con il solo diploma (art. 5, comma 2 che prevede una deroga fino all’ a.s. 2024/2025 al requisito della laurea).

Clicca qui per verificare i tuoi requisiti

 

Informazioni aggiuntive

Ambito

Docenti, Scuola

CFU

60

Ente erogatore

UniLINK

Ti potrebbe interessare…