Description
MASTER DI I LIVELLO: Case management in ambito infermieristico ed ostetrico
L’Infermiere Case Manager (ICM) è il professionista che provvede all’assegnazione e al coordinamento dei servizi socio-sanitari destinati alla gestione clinica di un determinato target di utenti. Si occupa della creazione di un particolare processo assistenziale tarato sul singolo paziente che viene seguito in tutte le fasi, dall’ammissione alla dimissione.
Il Master “Case Management in infermieristica” ha l’obiettivo di fornire al discente le conoscenze e le abilità pratiche per prendersi cura della persona in maniera globale e di gestire i percorsi assistenziali dell’utente (adulto, bambino, anziano e/o disabile) essendo al contempo di supporto alla rete familiare, in ospedale e sul territorio.
Tematica | SSD | CFU |
---|---|---|
Modelli Assistenziali | 12 | |
Case Management e coordinamento dei servizi socio sanitari | 12 | |
Risk Management | 12 | |
Economia e legislazione sanitaria | 8 | |
Seminari/esercitazioni | 8 | |
Sicurezza sul lavoro | 0 | |
Seminari/esercitazioni | 0 | |
Prova finale | 8 |
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato;
- superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
- partecipazione alle attività di rete;
- superamento della prova finale.
Gli esami si terrranno presso le sedi dell'Ateneo.
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
- Laureati Infermieristica e laureati in ostetricia.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, eseguito direttamente dal corsista, alle seguenti coordinate bancarie:
UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145
Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome e cognome seguito dal codice del corso “MA1270”.
In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.
Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI iscritto al Corso MA1270:
- Per la prima rata:
- “MARIO ROSSI CF … MA1270 1ª rata più spese bollo € 116,00”
- Per la rata successiva:
- “MARIO ROSSI CF … MA1270 2ª rata”
* CF: codice fiscale
Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.