MASTER I LIVELLO: La professione docente nella scuola di oggi

500,00

Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferiti alla professione del docente nella scuola di oggi. In particolare, il corso è volto a dare basi e competenze sia socio economiche che pedagogico didattiche Il percorso didattico permette di aggiornarsi sulle reali nuove competenze che devono essere il bagaglio base di un docente di oggi. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità e competenza.

Description

IN BREVE

Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferiti alla professione del docente nella scuola di oggi. In particolare, il corso è volto a dare basi e competenze sia socio economiche che pedagogico didattiche Il percorso didattico permette di aggiornarsi sulle reali nuove competenze che devono essere il bagaglio base di un docente di oggi. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità e competenza.

L'accesso ai Master Annuali di I livello è riservato a chi è in possesso di:

- Laurea triennale

- Laurea quadriennale

- Laurea quinquennale

- Laurea specialistica (o titoli equipollenti)

- Laurea equiparata (con opportuna documentazione che ne comprovi l’equiparazione)

Insegnamento SSD CFU
COMPETENZE SOCIO-ECONOMICHE
Nuovi media e nuovi linguaggi SPS-08 12
Competenze economiche di base del docente SECS-P/01 12
COMPETENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE
Competenze di progettazione didattica M-PED/03 12
Rete e ruoli professionali nella metodologia didattica M-PED/03 6
Filosofia e pratica delle scienze educative M-FIL/02 9
Pratiche didattiche per la scuola M-PED/03 8
PROVA FINALE 1

 

Additional information

CFU

60

Durata

1500 ORE

Ente erogatore

eCampus – Università Telematica

SSD

M-FIL/02, M-PED/03, SECS-P/01, SPS/08

A.A.

2023/2024